Un altro ritrovamento che ci lascia sgomenti per l’estrema sofferenza a cui può arrivare un animale a causa dell’indifferenza e della cattiveria umana. Dopo aver passato una vita d’inferno, partorendo cucciolate a non finire, questa dolcissima cagnolina, molto anziana, è stata trovata per strada così come la vedete nella foto, mentre cercava di proteggere tra le zampe la sua piccola, nonostante l’età, nonostante il dolore.
Accalappiate in seguito ad una segnalazione nel comune di Apice, in provincia di Benevento, la cagnolina, molto sofferente, oltre ad avere le mammelle consumatissime dalle innumerevoli cucciolate, presentava una grossa massa tumorale che le è stata asportata d’urgenza. Priva anche di molti denti, aveva l’addome molto gonfio per via di un’infezione in corso.
Per evitare che mamma e cucciola finissero in canile dove sarebbero state separate, i volontari dell’OIPA di Benevento le hanno accolte in stallo, nonostante le difficoltà e le tantissime emergenze quotidiane.
La piccola, battezzata Letizia, sta bene e ha necessità di trovare al più presto una casa, mentre la mammina, battezzata Cecilia, è ancora molto debole e dolorante a causa della ferita ancora infiammata. Monitorata dagli Angeli blu sta seguendo una dieta specifica che l’aiuti a risollevarsi. I volontari sono in attesa degli esiti di alcuni esami per capire come modulare le cure e, a breve, dovrà essere sottoposta ad altri controlli e radiografie per escludere che il tumore non si sia esteso in altre parti del corpo.
Come sempre, l’aiuto di tutti è fondamentale per sopperire alle spese necessarie per le cure di Mamma Cecilia. È possibile sostenere i volontari anche inviando cibo specifico, medicinali, traverse.
Chiedi info sugli aiuti da offrire o per l’adozione di Letizia, la cucciola
COME AIUTARE MAMMA CECILIA DELL’OIPA DI BENEVENTO
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:
CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta MAMMA CECILIA – OIPA BENEVENTO”.
BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta MAMMA CECILIA – OIPA BENEVENTO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.
ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.
CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.