Stazionavano nei pressi di un capannone fatiscente insieme alla madre, tra i rifiuti e i rottami. Uno dei piccoli, un gattino nero di pochi mesi, era in condizioni critiche, con difficoltà nel camminare e gli occhietti malati. Se fossero rimasti lì, avrebbero certamente fatto una brutta fine, ecco perché i volontari dell’OIPA di Benevento non hanno perso tempo e sono subito accorsi per metterli in sicurezza. Inizialmente, però, sono riusciti a recuperare solo uno dei gattini, il nero, che non riuscendo a muoversi, si è fatto subito prendere.
Purtroppo il piccolo è stato trovato affetto da uveite, una infiammazione dell’occhio che potrebbe portare alla cecità, ma la speranza è che tramite la cura a cui è stato subito sottoposto, il gattino possa recuperare almeno in parte la vista.
Ancora molto intimorito, il micino non si fa avvicinare volentieri e questo non agevola i volontari nel somministrargli le terapie. Per fortuna, la presenza della sorellina, che non appena è stata recuperata è stata ricongiunta con lui nel gabbione di degenza, lo sta rassicurando e lo sta aiutando a prendere confidenza.
Non appena riusciranno a catturare la madre, gli Angeli blu provvederanno alla sua sterilizzazione, ma per proseguire con le cure e offrire un futuro in famiglia ad entrambi i micini, c’è bisogno di una mano.
Con un contributo puoi sostenere le terapie del piccolino non vedente e garantire un futuro migliore ad entrambi i fratellini.
Adotta uno dei gattini, chiedi informazione ai volontari OIPA di Benevento
COME AIUTARE I GATTINI DELL’OIPA DI BENEVENTO
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:
CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta GATTINI – OIPA BENEVENTO”.
BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta GATTINI – OIPA BENEVENTO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.
ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.
CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.