Otto piccoli gettati a morire in strada, ad appena 45 giorni di vita. Destinati ad un canile del casertano, uno di quelli sovraffollati dove cuccioli così piccoli rischiano di morire per malattie infettive e mancanza di cure, sono stati accolti dai volontari dell’OIPA di Benevento.
Portati subito dal veterinario, una piccolina presentava la testa storta, non si sa se dovuta ad una grossa infiammazione o ad una botta. Forse scaraventati a terra con forza, lei ha avuto la peggio e ha battuto la testa.
Ora è in terapia antinfiammatoria, gli angeli blu stanno provvedendo alle sue cure e a quelle di tutti gli altri suoi 7 fratellini, che si aggiungono ad altri cuccioli che avevano già in carico, per un totale di 15 cuccioli, più 26 adulti e i randagi in strada da sfamare. La piccolina, inoltre, è in attesa di una TAC che al momento, a causa delle restrizioni imposte agli spostamenti per l’emergenza sanitaria, non possono fare.
Inoltre, sempre causa del Covid-19, le adozioni sono ferme, ma non gli abbandoni che, purtroppo, non si arrestano. I volontari dell’OIPA di Benevento hanno bisogno di cibo puppy, traversine, antiparassitari e contributi economici non solo per garantire le cure ai cuccioli, non solo le terapia antinfiammatoria per la piccola più sfortunata, ma anche vaccini per tutti i cuccioli.
Non abbandoniamoli, il momento è duro anche per tutti i volontari dell’OIPA, che nonostante le difficoltà, anche lavorative, in cui si trovano molti d loro, rimangono sempre in prima linea per aiutare chi non ha voce. Aiutateci ad aiutarli!
Info: : Sara Farace, Delegata OIPA Benevento e provincia, Tel. 340 8875880, benevento@oipa.org; Lonia Fasano, Vice delegata, Tel. 348 7945499; vice-benevento@oipa.org
COME AIUTARE I CUCCIOLI DI BENEVENTO
CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta cuccioli – OIPA Benevento” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia
BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta cuccioli – OIPA Benevento”
ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano
CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta