Come dimenticare i guaiti disperati di Baloo? Una ferita alla coda gli aveva provocato una grave infezione e lui, giovane cane di quartiere, era in preda ad un fortissimo dolore. Ricoverato dai volontari dell’OIPA di Benevento, Baloo è stato operato e curato e oggi lo vedete finalmente felice, guarito e adottato. Non dovrà più patire il freddo, né i pericoli della strada, Baloo ora può dormire sonni tranquilli, accucciato al “calduccio” sul divano.

Ancora e sempre un sentito e profondo grazie a tutti coloro che gli sono stati vicini e solidali anche a grande distanza!

TUTTA LA STORIA DI BALOO

21 luglio 2020 – IL DOLORE INASCOLTATO DI BALOO, RANDAGIO OPERATO PER UNA GRAVE INFEZIONE ALLA CODA: CURIAMOLO INSIEME AI VOLONTARI DELL’OIPA DI BENEVENTO

Non c’è sosta per i volontari dell’OIPA di Benevento, siamo in un periodo molto difficile, gli abbandoni di cucciolate non si arrestano e ci sono anche situazioni più critiche da affrontare come quella di Baloo, un cane di quartiere che, trovato con la coda ferita, era stato prelevato dalla strada e custodito in condizioni non adeguate alle sue condizioni di salute.
Oltre a provare un fortissimo dolore, tanto da urlare, Baloo rischiava la pelle perché la ferita alla coda non curata correttamente gli aveva provocato una grave infezione.
La coda non è solo un importantissimo mezzo di comunicazione nei cani, ma è una parte molto sensibile del loro corpo perché è il prolungamento della colonna vertebrale ed è ricca di terminazioni nervose, dunque una ferita in questa zona provoca molto dolore nei nostri amici a 4 zampe.

Per aiutarlo gli Angeli Blu sono accorsi subito in suo aiuto, facendolo operare e accudendolo per la degenza post operatoria presso uno stallo casalingo. Non appena possibile, Baloo sarà anche vaccinato e sarà pronto per trovare una casa, lui è dolcissimo e affettuoso e non merita di vivere ancora a rischio in strada.

Medicine, operazione chirurgica, degenza in clinica, i costi da coprire sono sempre tanti e onerosi, ecco perché c’è bisogno di una grande catena solidale in aiuto di Baloo.

Info: Sara Farace Delegata OIPA Benevento e provincia, Tel. 340 8875880; benevento@oipa.org; Lonia Fasano, Vice delegata OIPA Benevento e provincia; Tel. 348 7945499; vice-benevento@oipa.org

COME AIUTARE BALOO DELL’OIPA DI BENEVENTO

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Baloo – OIPA Benevento” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Baloo – OIPA Benevento”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta



IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)