Oggi vi auguriamo una buona giornata con un’altra delle nostre buone notizie, sempre importanti da tenere a mente per non dimenticare che, oltre alle tante ingiustizie di cui gli animali sono vittime a causa di persone ignoranti e indifferenti al loro destino, ci sono altrettante persone che hanno a cuore i loro diritti e si adoperano affinché vengano rispettati.
Ognuno lo fa a suo modo, compatibilmente con le proprie possibilità. C’è chi li salva e li cura, come gli Angeli blu dell’OIPA e chi, come tanti cittadini, segnala, denuncia, offre donazioni e collabora con i volontari in tanti modi, anche adottando consapevolmente, perché ricordiamoci che adottare un randagio che non avrebbe avuto altra speranza se non quella di finire in un canile, è un gesto molto concreto e prezioso per aiutarlo.
Hope, la cucciola di maremmano investita e salvata dai volontari dell’OIPA di Avellino, ha avuto questa grande fortuna. Dopo le cure ricevute per guarire dalle gravi conseguenze dell’incidente subito, oggi ci saluta dalla sua nuova famiglia dove si diverte insieme a Maya, la sua instancabile compagna di giochi, anch’essa ex-randagia salvata dalla strada.
Un meraviglioso epilogo per il quale non possiamo che ringraziare di cuore tutti coloro che, anche a grande distanza, hanno curato insieme a noi la piccola Hope, assicurandole la possibilità di un futuro in salute e in famiglia. Grazie ancora a tutti!
15 dicembre 2021 – LA INVESTONO E TIRANO DRITTO: CUCCIOLA DI MAREMMANO SALVATA IN EXTREMIS DAI VOLONTARI DELL’OIPA DI AVELLINO. DIAMO AIUTO PER LE CURE
Anche in questo periodo di grande freddo non mancano i recuperi di cucciolate da parte dei volontari dell’OIPA di Avellino, che la scorsa settimana hanno ricevuto una segnalazione relativa ad una cucciola di maremmano ritrovata investita nelle campagne irpine. Soccorsa e condotta presso un ambulatorio veterinario, le sue condizioni cliniche, purtroppo, sono apparse da subito critiche.
Dalle prime lastre è risultata la frattura del bacino e della tibia posteriore destra. La cucciola, inoltre, presentava due profonde ferite sul pancino, motivo per cui è stata suturata e tuttora deve stare ferma il più possibile. L’emocromo ha evidenziato che i globuli bianchi sono bassi e dall’ecografia è emersa un’ernia inguinale per la quale andrà operata.
Condotta in seguito presso la clinica veterinaria di fiducia, Hope ora è tuttora ricoverata e sotto antidolorifico. Prima di sottoporla agli interventi chirurgici di cui necessita, dovrà essere tenuta sotto osservazione per valutare l’andamento delle ferite all’addome e per monitorare le condizioni del rene e dell’uretra, rimasti traumatizzati in seguito all’incidente.
Gli Angeli blu di Avellino non si sono fatti carico solo di lei, ma anche dei suoi due fratellini, due maschietti di tre mesi ritrovati completamente fradici e al gelo nella zona in cui è stata recuperata Hope.
Cibo, farmaci, spese veterinarie e adozioni: chiunque possa supportare i volontari dell’OIPA sarà benvenuto, quando si è in tanti basta anche poco, con una catena solidale potremo essere di grande sollievo.
Info su Hope, i fratellini da adottare e gli aiuti da offrire: Valeria Tassara, Vice-delegata OIPA Avellino e provincia, Tel. 342 1246253; mailto: vice-avellino@oipa.org
COME AIUTARE HOPE DELL’OIPA DI AVELLINO
CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Hope – OIPA Avellino” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia
BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Hope – OIPA Avellino”
ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano
CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta