Oggi vogliamo raccontarvi una storia di solidarietà tra sezioni OIPA, che pur operando ognuna nel proprio territorio di appartenenza, si aiutano vicendevolmente non appena c’è qualche difficoltà. Questa volta a tendere la mano sono stati i volontari dell’OIPA di Ascoli Piceno, colpiti dalla storia di Nerone, un micio soccorso dall’OIPA di Roccabascerana, in provincia di Avellino.

Recuperato in condizioni pietose, questo bellissimo micio dal mantello nero vagava con una profonda ferita infetta nella zona posteriore, un vero e proprio “buco” pieno di bigattini che lo stavano mangiando vivo. Colpiti dalla sua storia, gli Angeli blu di Ascoli Piceno si sono offerti di accoglierlo per donargli una nuova vita.
Così, non appena è guarito, Nerone è partito alla volta delle Marche per raggiungere la sua nuova dimora. Dopo un periodo di ambientamento, questo dolcissimo micio oggi farà amicizia con tutta la banda dell’Oasi La valle, circa 60 gatti, con i quali sarà sempre in compagnia.

L’oasi felina “La Valle” è un piccolo paradiso inaugurato nel 2018 con tanto impegno e sacrifici, un luogo attrezzato per ospitare i gatti randagi. Immersa in un’area verde e dotata di recinzione e di casette, include anche un’infermeria, un’area di ristoro e un’area giochi.
Gli Angeli blu di Ascoli Piceno hanno creato un porto sicuro per tanti mici affetti da patologie che ne pregiudicano l’adozione e che necessitano di cure particolari, e fanno opera di sensibilizzazione anche nei confronti della stessa cittadinanza, educando al rispetto degli animali.

Chiunque desideri far parte della loro squadra o supportarli con cibo e materiale utile sarà sempre il benvenuto!

In questo periodo, ad esempio, per non arrivare impreparati all’inverno, farebbero tanto comodo delle coperte per tenere i mici al caldo. 

Puoi chiedere informazioni sull’oasi La Valle ai volontari dell’OIPA di Ascoli Piceno

COME AIUTARE I MICI DELL’OIPA DI ASCOLI PICENO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta MICI – OIPA ASCOLI PICENO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  MICI – OIPA ASCOLI PICENO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.