La storia di Billy è molto simile a quella di tanti segugi sfruttati per cacciare e poi relegati in un angolo quando non più utili alla loro funzione. Ma nel caso di Billy è accaduto anche di peggio, perché dopo aver subito un trauma a una zampa, che gli causava molto dolore, era stato privato di cure e continuava a venire usato per la riproduzione.

Ad accorrere in suo aiuto sono stati gli Angeli blu di Ancona, che non appena sono venuti a conoscenza delle terribili condizioni in cui era costretto a vivere, l’hanno portato in visita veterinaria sottoponendolo a lastre, analisi e medicazioni.
Purtroppo la diagnosi è stata infausta: oltre ad aver un occhio da cui forse non ci vede, da valutare con una visita oculistica, è stata riscontrata una grave anchilosi del carpo sinistro da probabile trauma, con atrofia della muscolatura, edema e infezione dei tessuti.

Non avendo ricevuto cure adeguate al momento dell’incidente, Billy non riesce più ad appoggiare la zampa, prova molto dolore, e secondo il parere di tre specialisti che l’hanno visitato, l’amputazione della zampa è inevitabile. L’intervento è stato già programmato per il prossimo 2 ottobre.

Ora accudito in stallo, Billy è in cura antibiotica, seguito con amore e tante attenzioni dagli Angeli blu, che contano sulla solidarietà di tutti per proseguire con le sue cure e affrontare le onerose spese dell’operazione a cui andrà sottoposto.

Uniamoci in aiuto di Billy, dolcissimo cane, per offrirgli la speranza in una vita dignitosa e libera dal dolore. Dopo l’intervento e la convalescenza post operatorie, Billy avrà bisogno di una famiglia amorevole con cui dimenticare la brutta esperienza vissuta. 

Per informazioni su Billy, la sua futura adozione e gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Ancona

COME AIUTARE  BILLY DELL’OIPA DI ANCONA

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Oppure per fare un’offerta a Billy clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)