Non tutti gli animali nascono in perfetta salute, soprattutto quando si tratta di cani e gatti di razza, allevati e manipolati dall’uomo affinché possiedano determinate caratteristiche “standard”. Forse chi aveva preso la piccola Speranza, una pitbullina di appena 4 mesi probabilmente frutto di una cucciolata casalinga, si è accorto che qualcosa in lei non andava e così, senza farsi alcuno scrupolo, l’ha abbandonata.
Segnalata ai volontari dell’OIPA di Alcamo, in provincia di Trapani, oltre a presentare delle difficoltà nella deambulazione, la piccola ha manifestato da subito delle crisi epilettiche che hanno destato molta preoccupazione nei volontari. Dal momento che per lei era stata prospettata l’eutanasia, gli Angeli blu hanno fatto il possibile per evitare una fine del genere, inaccettabile per una cucciola così piccola, ancora vitale e piena di energia.
Ricoverata in prognosi riservata presso una clinica di Palermo, dagli accertamenti sono state riscontrate non solo delle fratture calcificate alle zampe, ma dalla risonanza e dall’esame del liquor è emersa una malformazione congenita dell’encefalo.
Ora in cura con dei farmaci specifici presso uno stallo casalingo, le crisi epilettiche sembra stiano diminuendo, anche se quando si ripresentano l’affaticano molto.
I volontari ce la stanno mettendo tutta per aiutare questa dolcissima cucciola, ma purtroppo tra degenza, risonanza, esame del liquor e tutti i controlli che sono stati necessari fino ad oggi, i costi sono lievitati, e con tante altre emergenze che stanno affrontando, è molto difficile per i volontari sopperire a tutto.
Anche una piccola donazione può essere di grande sollievo.
Chiedi informazioni ai volontari dell’OIPA su Speranza
COME AIUTARE SPERANZA DELL’OIPA DI ALCAMO (TP)
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:
CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta SPERANZA – OIPA ALCAMO”.
BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta SPERANZA – OIPA ALCAMO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.
ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.
CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.