Dopo più di tre ore di ricerche i volontari dell’OIPA di Latina stavano andando via, ma la foto di quella gatta segnalata da più persone in condizioni pietose li tormentava.
Non potevano mollare, non con il pensiero che avrebbe potuto morire da un momento all’altro. Così hanno iniziato a bussare a tutti e, finalmente, in un giardino privato, l’hanno trovata.
Magrissima, divorata dai parassiti, con i mosconi che già le giravano intorno, Ercolina, dolcissima micia randagia, stava morendo di fame e di incuria.
Più persone l’avevano avvistata in quello stato, segnalando solo che vedevano una gatta che stava male, ma nessuno era intervenuto in suo aiuto. Tutti vedevano, tutti segnalavano, e poi si giravano dall’altra parte.
Per salvare questa micia dall’età ancora imprecisata, che stava morendo di stenti nell’indifferenza più totale, gli Angeli blu di Latina ci hanno messo l’anima e il cuore.
Nonostante le tante emergenze del momento, con cucciolate soccorse, mamme gatte con piccoli al seguito, in procinto di partorire, e le sterilizzazioni a tappeto che stanno facendo, sono andati fino a Cisterna di Latina, hanno cercato la micia per ore, e quando pensavano di non riuscire più a trovarla, non hanno mollato, ma hanno fatto di tutto per capire dov’era, “rompendo le scatole” a tutti, bussando e suonando a tutti i citofoni della via in cui era stata avvistata.
Grave denutrizione, forte anemia, cuore ingrossato, e un carcinoma all’orecchio: ancora sotto flebo, Ercolina ce mettendo tutta per tornare alla vita, ma ora quello che conta è l’aiuto di tutti.
Non ci si può voltare dall’altra parte di fronte a un animale ridotto al limite della sopravvivenza a causa dell’incuria e dell’indifferenza di chi ha visto senza intervenire, perché ogni vita ha un valore inestimabile, al di là della specie a cui appartiene.
Tutto il ricavato della raccolta fondi per Ercolina sarà devoluto per le analisi, gli accertamenti sanitari, il ricovero in clinica, i medicinali, e per tutte le cure di cui Ercolina ha bisogno per rinascere.
Per informazioni su Ercolina e gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Latina
COME AIUTARE ERCOLINA DELL’OIPA DI LATINA
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX / Causale “Ercolina – OIPA Latina”
Oppure per fare un’offerta in aiuto di Ercolina clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)