Non si sa esattamente cosa sia successo a Diana, anziana cagnolina di quartiere, ma durante il consueto “giro pappe” per sfamare i randagi nella frazione di Donigala (Oristano), una volontaria dell’OIPA l’ha ritrovata con una profonda ferita ad un occhio, tanto che il bulbo era fuoriuscito.
Una volta sottoposta alle cure di primo soccorso, il bulbo è stato riposizionato e ricucito, ma a brevissimo Diana dovrà essere sottoposta a un altro controllo, perchè purtroppo, a seconda di come andrà il decorso post operatorio, c’è il rischio che l’occhio debba essere enucleato.
Cagnolina dal carattere molto docile, Diana ora è accolta presso uno stallo casalingo, monitorata da una volontaria che la sta circondando di affetto senza farle mancare nulla. Ma quando ci si occupa di tanti animali, come nel caso degli Angeli blu di Oristano, non è semplice trovare le risorse economiche per garantire a tutti le cure di cui hanno bisogno.
Oltre ad accudire diversi cani di quartiere e parecchie colonie feline, i volontari dell’OIPA di Oristano si occupano anche degli ospiti a 4zampe accolti nel loro rifugio Una Zampa sul cuore , ecco perchè lanciano un appello accorato a tutti coloro che vorranno affiancarli nella loro missione in aiuto dei più indifesi.
Solo l’intervento all’occhio per Diana è costato circa 300 euro, e ora seguiranno altri controlli veterinari, in aggiunta ai farmaci, e al cibo necessario per sfamare lei, e tutti i cani e i gatti che grazie al loro instancabile impegno, possono contare su qualcuno che si prende a cuore la loro vita.
Diana è una cagnolina anziana che ha vissuto a lungo per strada, e come tantissimi randagi, si accontenta di poco. Ma ora sta attraversando un momento difficile, e ha bisogno del nostro supporto. Non lasciamola sola!
Per informazioni e gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Oristano
COME AIUTARE DIANA DELL’OIPA DI ORISTANO
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX / Causale “Diana – OIPA Oristano”
Oppure per fare un’offerta in aiuto di Diana clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)