Investito e lasciato tramortito a terra in mezzo alla tangenziale ovest a Brescia, Testone, un micio che si presume sia randagio, privo di microchip, ha riportato dei gravi traumi.
L’urto non è stato fatale, ma lo sarebbero state le auto che lo avrebbero ulteriormente investito perchè Testone si era bloccato in mezzo alla carreggiata.
Fortunatamente, un’anima buona si è fermata e lo ha soccorso per salvarlo da una morte atroce.
Anche se Testone, terrorizzato, l’ha morsa, chi l’ha recuperato non si è arreso, ma l’ha raccolto e portato da un veterinario, segnalando l’accaduto ai volontari dell’OIPA di Brescia e chiedendo aiuto.
Per poterlo visitare e curare, i veterinari hanno dovuto sedarlo, perché lui, proprio come dice il soprannome che gli Angeli blu gli hanno dato, è testardo, e soprattutto molto spaventato dall’incidente subito, non lasciava fare.
Per stabilizzarlo sono servite radiografie, esami del sangue e un intervento chirurgico per sistemare la zampa ferita, ma per fortuna ora Testone è fuori pericolo.
Sottoposto a una visita ortopedica, il medico ha rilevato la lussazione ad entrambe le zampe con legamenti rotti, e a breve, Testone dovrà subire due operazioni chirurgiche con successiva convalescenza post operatoria.
Ora in stallo casalingo, accudito con le dovute attenzioni, Testone è in attesa di essere operato, ma la strada verso la guarigione si profila molto lunga per lui, ecco perché gli Angeli blu di Brescia chiedono il sostengo di tutti coloro che vorranno offrire un contributo per le cure di Testone.
Anche una piccola offerta sarà utile per aiutare questo bellissimo micio randagio a recuperare l’uso delle zampe e a tornare finalmente a camminare come prima.
Per informazioni su Testone e gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Brescia
COME AIUTARE TESTONE DELL’OIPA BRESCIA
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX / Causale “Testone – OIPA Brescia”
Oppure per fare un’offerta in aiuto di Testone clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)