Micio randagio segnalato in gravissime condizioni di salute ai volontari dell’OIPA di Roma, Max era stato ritrovato con la pelle del collo letteralmente a brandelli. Non si sa di preciso cosa gli sia accaduto, ma si presume che sia stato sbranato da qualche cane o che fosse ridotto in quelle condizioni a causa di un ascesso scoppiato.

Spaventato e molto sofferente, era stato subito condotto in clinica, ma oltre alla lesione che riportava, il micio era risultato anche FIV positivo, molto debole, anemico e sottopeso.

Rimasto ricoverato in clinica per due mesi, Max ha dovuto sopportare ogni giorno il forte dolore della lesione e delle medicazioni, ma grazie alle cure amorevoli degli Angeli blu e alla solidarietà di chi ha contribuito alla sua guarigione, finalmente pochi giorni fa Max ha finito di soffrire ed è stato dimesso.

Essendo un gatto molto selvatico, non appena non appena gli cadranno le croste, gli Angeli blu lo restituiranno alla sua amata libertà, inserendolo in un ambiente protetto, dove sarà quotidianamente monitorato.