Gli Angeli blu l’hanno chiamato Smile, perché non appena ha capito di essere al sicuro, e che nessuno gli voleva fare del male, ha iniziato a sorridere a tutti. Per recuperare questo giovane cagnolino segnalato da alcuni ragazzi in luogo sperduto, i volontari dell’OIPA di Avellino hanno dovuto lasciare l’auto e fare un pezzo a piedi tanto tanto era irraggiungibile la zona in cui si trovava.

Accasciato a terra, il cane non si muoveva e sembrava in fin di vita. Ma non appena si sono avvicinati, i volontari hanno capito che Smile non si alzava perché era paralizzato agli arti anteriori.
Subito soccorso e sottoposto a una serie di controlli, è emersa una sospetta neuropatia, ma per accertare più a fondo la causa delle sue difficoltà motorie e offrirgli una speranza di rinascita, gli Angeli blu l’hanno condotto presso una clinica riabilitativa in Emilia Romagna, dove Smile è già in cura e dove è stato sottoposto ad altri accertamenti, tra cui una TAC.

La TAC ha confermato la presenza di una tetraplegia di sospetta natura traumatica. La colonna vertebrale ha subito un forte trauma, con edema, che tuttavia grazie alle cure potrebbe migliorare.
Smile ha già iniziato a seguire un percorso di riabilitazione psicomotoria e la speranza degli Angeli blu è che questo dolcissimo cagnolino possa tornare a rialzarsi sulle sue zampe per ricominciare a vivere una vita degna di questo nome.

Come sempre, per continuare ad aiutarlo gli Angeli blu contano sulla solidarietà di tutti: Smile è un cagnolino giovane, ha 4 anni, non si conosce nulla del suo passato, non sia cosa abbia dovuto subire, ma sta dimostrando una grande forza di volontà e voglia di vivere, e ha bisogno di tutto il nostro appoggio.

Tutti insieme possiamo aiutarlo a rinascere, basta anche una piccola offerta da parte di ognuno di noi.

Per informazioni su Smile e gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Avellino

COME AIUTARE SMILE  DELL’OIPA DI AVELLINO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Oppure per fare un’offerta a Smile clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)