[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=WaUvGWDJaww&feature=youtu.be” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

AGGIORNAMENTO

Ricordate il piccolo Gru? Quando vi abbiamo raccontato la sua drammatica storia, era uno scricciolo che tremava, in preda al terrore e in gravissime condizioni di salute, tanto da non riuscire più a reggersi in piedi. Soccorso nel cuore della notte dagli angeli blu dell’OIPA di Teramo, Gru si stava spegnendo a 6 anni, sul ciglio di una strada, al buio, sotto una pioggia incessante.

Grazie alla segnalazione di un cittadino e al pronto intervento dei volontari OIPA, Gru si è salvato e oggi, a distanza di un mese e mezzo, è tornato ad essere finalmente un cane. Quel piccolo scheletrino che ci aveva colpito tutti al cuore ha cambiato completamente aspetto e non ha più paura, perché grazie alle vostre donazioni Gru è stato curato. Ha ripreso peso, il pelo è ricresciuto e ha riacquistato anche fiducia nelle persone che fino ad oggi l’hanno circondato di amore. Continua a seguire la terapia per la leishmania, ad alimentarsi con cibo specifico per problemi renali e a breve tornerà dal veterinario per un controllo.

Gru sta sensibilmente meglio, è un cagnolino ben socializzato anche con altri cani e adesso aspetta il momento che tutti i trovatelli attendono con una pazienza ineguagliabile, un’adozione che gli permetterà di essere un cane felice.

Per informazioni sull’adozione di Gru: Francesca Fiorelli – Coordinatrice Guardie Zoofile OIPA Teramo e provincia; Tel. 320 0668425; guardieteramo@oipa.org

RESTI DI UN CANE: È GRU, SOCCORSO IN FIN DI VITA DAGLI ANGELI BLU DELL’OIPA. AIUTALO A RICONQUISTARE LA DIGNITÀ PERDUTA, DONA IL TUO AIUTO.
13/07/16

[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=UKjm0autU2Q&feature=youtu.be” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

“C’è un povero cagnolino a bordo strada, credo morto, non si muove”. Sono le 4 di una domenica mattina, è notte fonda quando Francesca, volontaria dell’OIPA, trova questo messaggio sul telefono. Corre con l’auto sul posto indicato e, al buio, sotto la pioggia, avvista un corpicino. Illumina con la torcia e, a un tratto, quel mucchietto di ossa si muove. Non ha più le sembianze di un cane, ma è vivo.

Senza neanche vederlo, l’ASL veterinaria si rifiuta di intervenire. Che fare allora? Segui il cuore, carichi il cane sull’auto e corri a casa. Assetato, affamato e talmente denutrito da sembrare uno scheletro. Gru, così è stato battezzato, non aveva neanche la forza di stare in piedi. Dopo qualche ora viene ricoverato d’urgenza presso una struttura veterinaria e messo sotto flebo.

Il quadro clinico di Gru è drammatico: cachettico, con una marcata ipotrofia muscolare, affetto da una grave forma di leishmania, anemia non rigenerativa, insufficienza renale cronica, dermatite furfuracea con diverse ed estese zone alopeciche, ulcera cornea causata da un forasacco conficcato nell’occhio e dolore articolare che gli crea problemi nel camminare e nel mangiare cibo solido. Gru non si fa mancare nulla, ma è un cane giovane, ha circa 6 anni e vuole vivere con tutte le forze che gli sono rimaste. E se i primi giorni dopo il recupero camminava solo a 3 zampe per via del forte dolore, già dopo le prime settimane di cura Gru sta un pochino meglio e ha ripreso a camminare a 4 zampe.

Non si sa come si sia ridotto in questo stato, probabilmente per via di un abbandono. Quello che è certo è che il suo percorso di cura non sarà breve. Gru sta male e ha bisogno di tanta solidarietà.

Anche tu puoi aiutarlo a riconquistare la dignità che gli è stata rubata. Aiuta gli angeli blu dell’OIPA a curare Gru e a garantirgli un vita degna di questo nome. Anche un piccolo contributo sarà prezioso.

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageDrZumSJrVO=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE GRU”]CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “offerta Gru – OIPA Teramo” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “offerta Gru – OIPA Teramo”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “offerta Gru – OIPA Teramo” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.

EFFETTUA UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO

[/cs_services]

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”90″]