Da marzo 2016 l’Associazione Meru Animal Welfare Organization con sede in Tanzania, è diventata una delegazione estera dell’OIPA.

L’OIPA in Tanzania si occupa di realizzare progetti educativi nelle scuole sulla corretta gestione degli animali domestici (gatti, cani, asini) e della fauna selvatica con cui spesso si entra in contatto nel distretto tanzanese di Arusha, dove si trova l’associazione.

I volontari si occupano di promuovere campagne di vaccinazione e sterilizzazione tra i cittadini e eventi di informazione sulla corretta gestione in particolare degli animali domestici e degli asini, molto utilizzati nelle fattorie locali.

La delegazione tanzanese dà inoltre la possibilità di fare esperienze di volontariato presso l’associazione.

Non è richiesta precedente esperienza di gestione degli animali, l’alloggio è offerto dall’associazione, è indispensabile  la conoscenza della lingua inglese e un contributo giornaliero di 30 US$ per i pasti e i trasporti.

Durante l’esperienza di volontariato che può durare da poche settimane a diversi mesi, si ha la possibilità di aiutare i volontari dell’OIPA TANZANIA a realizzare percorsi didattici nelle scuole locali, eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi, e molto altro, avendo la possibilità di visitare i parchi nazionali e i territori circostanti.

Per i dettagli sul volontariato con OIPA Tanzania, CLICCA QUI