18 settembre – Siamo molto addolorati nel comunicare che purtroppo il piccolo Ivarr non ce l’ha fatta ed è diventato una piccola stella. Nonostante tutte le cure ricevute, si sono verificate delle complicazioni e il piccolo ha iniziato a stare male. Con il cuore a pezzi, i volontari dell’OIPA di Catania ringraziano tutti coloro che hanno creduto nelle sue possibilità di ripresa, donando preziosi aiuti per le cure.

LA STORIA DI IVARR

Allertati dalla segnalazione di un villeggiante nei pressi dei lidi di Catania, i volontari dell’OIPA sono accorsi in aiuto di un piccolo micio, di appena 500 gr di peso, ritrovato ferito e sofferente.
Il piccolo, di circa 2 mesi, era disidratato, affamatissimo, ma soprattutto dolorante a causa di una zampetta gravemente ferita, già in necrosi, piena di larve di mosca e con i polpastrelli mancanti.

Immediatamente condotto in clinica veterinaria, il gattino che oltretutto è cieco ad un occhio, è stato sottoposto a fluidi e ad una cura antibiotica e antinfiammatoria. Per fortuna, dopo la visita ortopedica è stata esclusa l’amputazione della zampa, che medicata giornalmente, si sta pian piano cicatrizzando.
Non risultando fratture dalle radiografie, se la ferita si cicatrizza bene e il micino riuscirà a gestire la zampetta, potrebbero essere necessari solo un curettage e un tutore di sostegno.
Secondo i medici il gattino, oltre ad essere rimasto incastrato da qualche parte, forse il motore di un’auto, deve aver subito un trauma cranico che l’ha portato alla perdita della vista da un occhio.

I volontari dell’OIPA l’hanno battezzato Ivarr, come il leggendario condottiero vichingo che aveva difficoltà a camminare. Ancora ricoverato per le medicazioni, a breve sarà dimesso e accolto in stallo di volontari, che proseguiranno ad accudirlo secondo le indicazioni dei veterinari.
Aiutiamo i volontari dell’OIPA a sopperire alle spese per le sue cure: tra visite e radiografie e farmaci, i costi sono lievitati in modo considerevole e anche un piccolo contributo economico sarà di grande sollievo.

Chiedi info su Ivarr ai volontari dell’OIPA di Catania

COME AIUTARE IVARR DELL’OIPA DI CATANIA

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta IVARR – OIPA CATANIA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  IVARR – OIPA CATANIA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.