Oltre all’inciviltà di certe persone che non sterilizzano e non custodiscono i propri animali destinandoli a diventare randagi, a Gela il Comune ha interrotto l’unico servizio che si occupava dei casi di emergenza per i cani e gatti vaganti sul territorio.

Il risultato? Solo gli animali incidentati hanno diritto a essere recuperati, mentre per tutti gli altri, anche se malati o in evidente stato di malessere, non c’è alcuna assistenza. Per fortuna, a soccorrere Mochi, un gattino di soli 3 mesi che piangeva disperato per la fame e il dolore, è stato un cittadino che, dopo averlo messo in sicurezza, ha allertato i volontari dell’OIPA.

Anche se oberati di emergenze, gli Angeli blu non si sono tirati indietro e hanno subito condotto il piccolo presso una clinica veterinaria. L’occhio ferito, ricoperto di sangue e muco, è stato medicato e per fortuna l’infezione è rientrata, ma la sua salute è ancora compromessa e saranno necessari altri controlli ed esami per aiutarlo a guarire.

Aiutiamo questo dolcissimo micino a ritornare in salute e a trovare una famiglia.

Chiedi info per l’adozione di Mochi

COME AIUTARE MOCHI DELL’OIPA DI GELA (CL)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta MOCHI – OIPA GELA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  MOCHI – OIPA GELA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.