Nonostante siano ripetuti i passaggi dei volontari di diverse associazioni sul territorio, nelle zone alluvionate purtroppo l’emergenza è continua, soprattutto nel bolognese e nella provincia di Ravenna.
Numerose le richieste di aiuto ricevute dai volontari e dalle guardie zoofile dell’OIPA di Ravenna, in particolare dalla zona di Conselice, dove gli Angeli blu stanno portando cibo casa per casa alle famiglie che con animali al seguito, si trovano in difficoltà a causa dei gravi danni subiti alle proprie abitazioni, come la sig.ra Patrizia di Bagnacavallo.
Appena trasferita dalla mamma con la figlia e i gatti, non ha fatto in tempo ad aprire gli scatoloni del trasloco che è stata costretta ad abbandonare l’abitazione insieme ai propri animali. Oltre a coppie di anziani e famiglie in difficoltà, gli aiuti sono stati portati anche all’Oasi di Desirèe, un santuario che ospita tanti animali da “ex reddito”.
La catena di solidarietà continua anche nel bolognese, dove i volontari dell’OIPA si stanno occupando di far arrivare cibo a molte famiglie rimaste isolate. Uno degli ultimi interventi ha portato aiuti a degli sfollati rimasti isolati insieme ai propri animali a causa del crollo di un ponte nel comune di Monghidoro.
Proseguono, inoltre, anche in questo periodo di grandi difficoltà, gli aiuti alle colonie feline.
Sono previste altre consegne per i prossimi fine settimana: le famiglie da aiutare sono ancora tante e i volontari cercano di non lasciare indietro nessuno. Continuiamo ad aiutarli!
COME AIUTARE GLI ANIMALI ALLUVIONATI
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:
CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Emergenza alluvione Emilia Romagna “.
BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Emergenza alluvione Emilia Romagna”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.
ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.
CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.