Ricordate Dana? Di questa dolcissima cagnolina che il proprietario non riusciva a curare se ne stanno occupando gli Angeli blu di Milano. Operata d’urgenza per una grave infezione all’utero che le sarebbe stata fatale, Dana è stata trovata affetta anche dal diabete che l’ha portata alla cecità.

Assume farmaci specifici e va monitorata per controllare che le sue condizioni rimangano stabili. Se la curva glicemica si stabilizzasse potrebbe anche operarsi per riprendere a vedere quella luce che le è stata sottratta a causa della negligenza con cui è stata trattata.

Ora in stallo presso una volontaria che l’accudisce nell’attesa di un’adozione, Dana, cagnolina vitale e molto affettuosa, è in cerca di una famiglia amorevole.

Nonostante la sua cecità e le difficoltà che sta affrontando, Dana, circa 7 anni, ha un carattere solare, socievole con le persone e anche con i suoi simili.

Bisognosa di attenzioni, avrebbe bisogno di trovare l’affetto e la serenità che non ha mai ricevuto.

Aiuta Dana a trovare un’adozione oppure dai una mano per le spese del suo mantenimento.

Info: OIPA Milano, tel. 3467032533; milano@oipa.org

LA STORIA DI DANA

12 maggio 2023 – “TUTTI CON DANA”: CAGNOLINA COLPITA DA UN’INFEZIONE ALL’UTERO, È DIVENTATA CIECA E DIABETICA. AIUTIAMOLA INSIEME AGLI ANGELI BLU DI MILANO

Se non fosse stato per i volontari dell’OIPA di Milano, che a differenza di diversi enti a cui si era rivolto il proprietario, hanno accolto il suo appello disperato, Dana molto probabilmente non sarebbe sopravvissuta.
Dolce mix rottweiler di 3 anni, era gravemente malata. Il quadro clinico ha riscontrato una grave infezione all’utero e la necessità di immediate cure per stabilizzarla. Passati 5 giorni dalla degenza Dana ha avuto un miglioramento, ma le sue condizioni sono rimaste compromesse a causa del diabete da cui è affetta e che l’ha portata alla cecità quasi totale.

Solare, dolce e comunicativa, Dana non si arrende, ma dal momento che i proprietari non vogliono più farsene carico per via della loro grave condizione economica, ha bisogno di trovare al più presto uno stallo casalingo, o ancora meglio, un’adozione del cuore presso una famiglia che possa offrirle delle cure adeguate e dove possa essere accudita in serenità. Per via della sua patologia, infatti, necessita di somministrazioni di insulina e va tenuta sotto controllo. Appena le sue condizioni lo permetteranno, visto che è molto denutrita, sarà sterilizzata.

Per sostenere le sue cure i volontari dell’OIPA di Milano contano anche sull’aiuto di tutti i sostenitori: ci sono le spese per il cibo specifico per cani diabetici, le visite di controllo e la terapia farmacologica.
Tutti insieme possiamo unirci a questo bellissimo gesto di solidarietà dei volontari e che tanto manca oggi giorno nella nostra società, sempre più individualistica e indifferente ai bisogni di chi vive ai margini.

Ovviamente, la soluzione ideale per la dolcissima Dana sarebbe una famiglia desiderosa di adottarla per accoglierla in un ambiente tranquillo per seguirla nelle sue necessità.

Chiedi info su Dana

COME AIUTARE DANA DELL’OIPA DI MILANO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta DANA – OIPA MILANO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta DANA – OIPA MILANO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.