Solo per un caso fortuito il piccolo Libero è stato notato da due volontarie dell’OIPA di Lamezia Terme. Mentre erano alla ricerca di un’altra cagnolina, si sono addentrate in una campagna isolata e, improvvisamente, hanno udito dei lamenti provenire da una costruzione fatiscente, una sorta di porcilaia nella quale c’era un cagnolino legato ad una corda.

Circondato dai rifiuti, il cagnolino era anche privo di acqua e cibo. Legato  in un luogo molto isolato, lontano da qualsiasi abitazione,, nessuno si sarebbe accorto della sua presenza, ma per fortuna il caso ha voluto che i volontari si trovassero a passare proprio di lì.

Subito recuperato, Libero, così l’hanno chiamato le volontarie dell’OIPA, era molto provato dalla terribile esperienza e inizialmente era molto intimorito.
Condotto in clinica veterinaria e sottoposto ad una serie di esami, è risultato deperito e affetto da erlichia. Per fortuna negativo alla leishmaniosi, Libero è ora al sicuro e sta seguendo la terapia prescritta per guarire e tornare in forze.

Appena ha capito che nessuno voleva fargli del male, si è rivelato subito un cagnolino dal carattere molto socievole e desideroso di attenzioni e coccole.
Nell’attesa di trovare per lui una splendida adozione, i volontari chiedono un aiuto per sostenere le spese veterinarie e i costi della pensione in cui è ospitato.

Chiedi info su Libero e la sua adozione, lui è un cagnolino dolcissimo e non aspetta altro che fare il suo ingresso in famiglia

COME AIUTARE LIBERO DELL’OIPA DI LAMEZIA TERME (CZ)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta LIBERO – OIPA LAMEZIA TERME”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta LIBERO – OIPA LAMEZIA TERME”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.