La storia di Elvis è forse simile a quella di tanti cuccioli di razza venduti abusivamente, in mercato sommerso alimentato da chi vuole a tutti i costi un cane di razza a prezzi irrisori e da persone prive di scrupoli che in nome del dio denaro, venderebbero anche la propria anima.
Detenuti in pessime condizioni, legati a catena, spesso malmenati, i barboncini dell’allevamento casalingo da cui proviene Elvis vivevano in condizioni terribili, mangiando avanzi di cucina, tanto che la maggior parte dei cuccioli nascevano morti.
La nascita e la detenzione dei piccoli avvenivano direttamente sul cemento e la maggior parte di loro moriva già dopo poche ore per le alte temperature, cotti letteralmente dal sole, e per la mancanza di igiene.

Una situazione di cui si è interessata l’OIPA di Treviso tramite una volontaria che ha chiesto loro aiuto per trarre in salvo gli animali costretti ad un vero e proprio inferno in un allevamento che presto sarebbe stato dismesso.
Tra diversi cuccioli che hanno avuto bisogno di cure c’era anche Elvis, al quale a 7 mesi di vita è stato diagnosticato un grave problema al cuore. Affetto da una severa stenosi polmonare, il cucciolo non sarebbe sopravvissuto senza un intervento.

Gli Angeli blu di Treviso hanno voluto provare a salvare la vista di questo cucciolo particolarmente sfortunato e, poco tempo fa, Elvis è stato operato con esito positivo. La stenosi è stata quasi completamente risolta, si dovrà solo verificare che non ci sia una regressione, una possibilità che comunque è alquanto remota.

Già subito dopo l’intervento Elvis correva e giocava, ma i volontari dovranno tenerlo a riposo almeno un paio di mesi e dovrà essere sottoposto a successivi controlli fino all’anno di età.
Uniamoci insieme ai volontari dell’OIPA di Treviso per aiutarli a sostenere i costi dell’operazione con la quale il piccolo Elvis potrà crescere serenamente, come tutti i cuccioli.

Info su Elvis e gli aiuti da offrire

COME AIUTARE ELVIS DELL’OIPA DI TREVISO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta ELVIS – OIPA TREVISO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta ELVIS – OIPA TREVISO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.