Segnalata incinta in un paesino tra le montagne di Avellino, questa giovane mammina è stata cercata ovunque senza successo. I volontari dell’OIPA di Avellino, però, non hanno mollato, la cagnolina probabilmente aveva già partorito, e andava messa il prima possibile al riparo dal gelo intenso e dalle piogge.
Per due giorni successivi Marika, una volontaria OIPA, è tornata sul posto fino a quando ha sentito i guaiti dei cuccioli.
Nascosti tra le sterpaglie, i piccoli, per un totale di 9, erano stati partoriti su un precipizio e andavano messi subito in sicurezza. Riparati in un rifugio di fortuna, all’alba del mattino dopo tutta la famigliola è stata portata al caldo, in un luogo confortevole, dove la mammina, chiamata Saturnia, sta allattando in serenità.

Ancora provata dalle rigide temperature e della malnutrizione a cui è andata incontro in tutti i mesi di gravidanza trascorsi per la strada, la mammina ha bisogno di recuperare tutte le sue energie per affrontare al meglio la fase di allattamento.
Gli Angeli blu stanno provvedendo a darle tante pappe nutrienti, e non appena i cuccioli saranno svezzati, occorrerà pensare anche alla loro alimentazione e all’iter di profilassi sanitaria affinché questi possano trovare casa in buona salute.

La solidarietà di tutti può davvero fare la differenza per i volontari quando si tratta di un così grande numero di animali: cibo, antiparassitari, sverminanti, vaccini e visite veterinarie hanno un costo considerevole per tutti i 9 cuccioli, e anche la mamma andrà sterilizzata. Uniti insieme possiamo aiutarli ad affrontare con più serenità le spese per Saturnia e i suoi piccoli.

Info sulle future adozioni dei cuccioli

COME AIUTARE SATURNIA E I CUCCIOLI DELL’OIPA DI AVELLINO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta SATURNIA E CUCCIOLI – OIPA AVELLINO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  SATURNIA E CUCCIOLI – OIPA AVELLINO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.