Una cucciolina come Neve dovrebbe passare le sue giornate a rincorrere le palline e a giocare spensieratamente e, invece, a causa di un vile gesto, oggi questa piccolina di 5 mesi lotta per non perdere l’udito e la vista.
Lanciata in aria all’interno dell’oasi felina dell’OIPA di Gela, Neve ha vissuto la terrificante esperienza di cadere dall’alto, rischiando di morire. Le volontarie dell’OIPA l’hanno ritrovata accasciata a terra sotto il sole cocente, con le mosche attorno al suo corpicino immobile e privo di forze, circondata dagli altri gatti dell’oasi che vegliavano su di lei.

Portata d’urgenza in clinica, il suo quadro clinico è apparso subito preoccupante: il colpo accusato in seguito al terribile gesto di cui è stata vittima, ha aggravato le sue condizioni di salute, già precedentemente compromesse. Purtroppo la piccola Neve ha riportato problemi all’orecchio sinistro sviluppando una forte infezione, e ha perso parzialmente la vista diventando ipovedente.

Per prestarle tutte le cure di cui ha bisogno, la sezione dell’OIPA di Milano le ha aperto le porte della Cat House, la casa – rifugio dove i gatti in difficoltà ritrovano la speranza in una vita migliore.
Accudita dai volontari, questa piccola e grintosa gattina ce la sta mettendo tutta per combattere il dolore e la confusione che, inevitabilmente, la sua condizione comporta. Nonostante gli stressanti controlli veterinari a cui è sottoposta, grazie alle amorevoli cure degli Angeli blu, oggi Neve è una micina più serena e spensierata, e i suoi dolci occhietti continuano a brillare.

Cosa le manca? Non di certo la forza e la bellezza che in questo percorso è riuscita incredibilmente a tirar fuori, ma un po’ di sostegno da parte di tutti, nella speranza che la tremenda esperienza vissuta diventi presto un brutto ricordo. Ovviamente per Neve rimane aperta la possibilità di trovare anche un’adozione del cuore, che le consenta di vivere in serenità, circondata dall’amore di una famiglia.

Info sull’adozione di Neve e gli aiuti da offrire

COME AIUTARE NEVE DELL’OIPA DI MILANO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta NEVE – OIPA MILANO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta NEVE – OIPA MILANO “. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.