Oggi auguriamo tutto il meglio dalla vita al piccolo Ronnie, vi ricordate del suo bellissimo musetto? Micetto recuperato dai volontari dell’OIPA di Catania, era in seria difficoltà, debilitato dalla scabbia felina e dallo stato di abbandono.
Con l’appoggio di tanti sostenitori, Ronnie ha potuto ricevere delle cure adeguate e poco tempo dopo la sua ripresa, è arrivata anche una fantastica famiglia per lui.
Ronnie crescerà insieme al suo fratellino umano, tra le cui braccia ha dormito sin dalla prima sera in cui è stato accolto.
Un altro lieto fine scritto insieme a voi. Grazie a chi ci ha creduto!

IL SALVATAGGIO E LE CURE SEGUITE DA RONNIE

12 dicembre 2022 – RONNIE, MICINO RECUPERATO IN STATO DI FORTE DEBILITAZIONE, STA MIGLIORANDO CON LE TERAPIE, MA HA ANCORA BISOGNO DI CURE. AIUTIAMOLO A GUARIRE INSIEME AGLI ANGELI BLU DI CATANIA

Durante uno dei giri perlustrativi tra i gatti che seguono nel comune di Sant’Agata Li Battiati, in provincia di Catania, gli Angeli blu hanno notato la presenza di un cucciolo tra i cespugli, comparso dal nulla e mai visto prima di allora nella colonia felina.
Il piccolo micio stava in disparte e il suo stato di salute è apparso parecchio compromesso: con il muso, le orecchie e gli occhietti ricoperti di croste, il gattino, di circa 2/3 mesi, era intento a grattarsi spasmodicamente e non sembrava molto reattivo.
Messo in sicurezza all’interno di un trasportino, i volontari dell’OIPA l’hanno condotto in visita veterinaria, dove il micino, battezzato Ronnie, è risultato affetto da scabbia felina con lesioni già diffuse in tutto il corpo. Subito sottoposto ad una terapia antibatterica per debellare l’acaro, trattare la pelle e alleviare l’infiammazione, il piccolo è stato messo in isolamento vista la contagiosità della patologia.
Come se non bastasse, nella seconda visita di controllo, il piccolo micio è risultato affetto anche da micosi, sta dunque proseguendo la terapia per bocca e va trattato quotidianamente con l’antibatterico lenitivo ad uso topico in schiuma almeno per altre due settimane, sempre in totale isolamento.
Per aiutarlo a risollevarsi dallo stato di debilitazione, sta assumendo anche degli integratori e segue una dieta a base di croccantini gastro intestinal.
Per fortuna, già a distanza di qualche giorno dall’inizio della terapia, il prurito si è leggermente attenuato, ma secondo le previsioni del veterinario, i risultati più concreti si vedranno tra un mese circa.
Aiutiamo il piccolo Ronnie nel suo percorso di guarigione. Basta anche un piccolo contributo per supportare le sue cure.

Info sugli aiuti da offrire

COME AIUTARE RONNIE DELL’OIPA DI CATANIA

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta RONNIE – OIPA CATANIA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta RONNIE – OIPA CATANIA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.