Per dare assistenza a due gatte madri ritrovate abbandonate nei pressi di una colonia felina da loro accudita, gli Angeli blu di Reggio Calabria stanno collaborando insieme ai volontari dell’associazione Patta Cat House per offrire loro un luogo pulito, sicuro e lontano dai pericoli della strada a cui le due mammine randagie sono state esposte per lungo tempo, viste le condizioni di salute molto precarie in cui sono state ritrovate.

Forse abbandonate proprio perché rimaste gravide, Stella e Luna, così sono state chiamate, versavano entrambe in condizioni di incuria, visibilmente provate da una vita di stenti in cui hanno sicuramente patito la fame. In particolare Stella, dolcissima gatta dal mantello grigio, era scheletrica quando è stata messa in sicurezza insieme ai suoi quattro piccoli. Costretta a procacciarsi il cibo e ad allattare anche la prole con grande dispendio di energie, questa giovane mammina era in stato di forte denutrizione.

Luna, invece, è stata recuperata in stato avanzato di gravidanza. Alimentata con cibo nutriente affinché potesse recuperare tutte le forze necessarie per affrontare il momento del parto, ha da pochi giorni dato alla luce dei meravigliosi cuccioli che sta allattando in serenità grazie alle premurose attenzioni dei volontari.

Visitata, sverminata e trattata con antiparassitario, Stella dovrà essere sottoposta ai test fiv, felv e sterilizzata non appena sarà tornata al suo peso forma, visto che è ancora molto debilitata e magra.
I suoi due maschietti sono stati adottati, rimangono le due femminucce di 3 mesi già sottoposte a tutto l’iter sanitario per l’affidamento in adozione (visita, antiparassitario, doppia sverminazione e controllo delle feci). Molto dolci come la mamma e profondamente unite fra loro, avrebbero bisogno di trovare una bella adozione di coppia.

Con una catena di solidarietà potremo essere di grande aiuto per salvaguardare la salute di queste due mammine e dei loro cuccioli: si può aiutare concretamente con un’adozione o con un contributo economico utile affrontare le spese veterinarie per la sterilizzazione post parto, dei controlli veterinari e di tutto l’iter sanitario per affidare anche i piccoli di Luna in famiglia non appena saranno svezzati.

Info aiuti e adozioni dei cuccioli e delle mamme

COME AIUTARE STELLA, LUNA E CUCCIOLI DELL’OIPA DI REGGIO CALABRIA

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta STELLA E LUNA – OIPA REGGIO CALABRIA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  STELLA E LUNA – OIPA REGGIO CALABRIA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.