Avrete sicuramente sentito parlare della “moltiplicazione dei pani”, ma i volontari dell’OIPA assistono spesso alla “moltiplicazione dei cani” a cui segue una inevitabile “moltiplicazione delle spese”. Succede quando si salva dalla strada una cagnolina e dopo poco tempo ci si ritrova alle prese con altri cinque, sei, sette e anche più cagnolini da assistere oltre alla mamma.
Protagonista di una storia con questa trama, che accade di frequente agli Angeli blu che operano nel centro e sud Italia, è la dolcissima Neve con i suoi cuccioli.

Recuperata dalla strada in una situazione difficile, in un’area a rischio e prossima al parto, è stata subito portata in sicurezza. Poco dopo il recupero Neve ha dato alla luce nove piccoli, ma solo sei sono sopravvissuti. Gli Angeli blu l’hanno assistita durante e dopo il parto, garantendole protezione in un luogo confortevole e pulito affinché potesse allattare in serenità tutti i suoi cuccioli e alimentandola con cibo nutriente per aiutarla a recuperare le forze.

Ora che i piccoli sono cresciuti, c’è bisogno del nostro aiuto, sia per trovare un’adozione in famiglia per i sei splendidi cuccioli, tre maschi e tre femmine di circa 3 mesi, sia per sostenere gli Angeli blu con le tante spese affrontate.
Cibo, antiparassitario, sverminante, iter di profilassi sanitaria per affidare in sicurezza e salute tutti i piccoli, il costo della pensione dove sono ospitati e quello della sterilizzazione di Neve, che come i suoi cuccioli, ha bisogno di trovare una casa accogliente.

Anche un piccolo gesto da parte di ognuno di noi è importante per dare una mano ai volontari, che nonostante si stiano occupando anche di tante cucciolate di gattini abbandonati, non si sono voltati dall’altra parte.

Info sugli aiuti, le adozioni dei cuccioli e di Neve

COME AIUTARE NEVE I CUCCIOLI DELL’OIPA DI LAMEZIA TERME (CZ)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta NEVE E CUCCIOLI – OIPA LAMEZIA TERME”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  NEVE E CUCCIOLI – OIPA LAMEZIA TERME “. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.