Nella vita frenetica di tutti i giorni, tra lavoro, famiglia e impegni che ci riempiono la giornata, spesso dimentichiamo dell’esistenza di persone che faticano a sopravvivere a causa di gravi situazioni di disagio economico che coinvolgono inevitabilmente anche i loro amati compagni di vita. Soprattutto nelle grandi città metropolitane come Milano sono sempre più numerose le persone che hanno perso la possibilità di provvedere alle necessità dei propri animali, ma spinte dal profondo legame che hanno instaurato con loro, non si arrendono e chiedono aiuto per sostenerli.

Uno degli ultimi interventi del “Progetto Virginia” degli Angeli blu dell’OIPA di Milano ha riguardato due cuccioli di un senza tetto ai quali è stata offerta la possibilità di essere visitati, sverminati, vaccinati e microchippati affinché potessero essere affidati regolarmente in adozione. A breve i volontari si occuperanno di fare sterilizzare anche la mamma.

Il sostegno dei volontari dell’OIPA è stato fondamentale anche per due gatti domestici, Selene e Gaucho.  Ritrovati abbandonati e salvati dalla strada dal loro papà umano, rischiavano lo sfratto insieme a lui. Visitati, sterilizzati e microchippati grazie al supporto degli Angeli blu, ora per fortuna sono ancora insieme al loro papà, che nel frattempo è riuscito a risolvere la questione abitativa.

Senza il supporto del Progetto Virginia, che ha fornito anche generi di prima necessità sia per i cuccioli che per i mici, molti cani e gatti vengono portati nei canili e nei gattili perdendo per sempre la possibilità di essere amati. Ma sono anche tanti i proprietari che, in assenza di strutture che possano ospitarli con gli animali al seguito, pur di non abbandonarli, finiscono a vivere in strada.

Aiutaci a sostenerli con il Progetto Virginia, combattiamo insieme per offrire a tanti animali in difficoltà un futuro migliore.

Info sul Progetto Virginia 

COME AIUTARE GLI ANIMALI DEL PROGETTO VIRGINIA  DELL’OIPA DI MILANO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta Progetto Virginia – OIPA Milano”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta Progetto Virginia  – OIPA Milano”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.