Spesso quando si parla di gatti randagi siamo abituati a sentir dire “sono gatti, se la cavano da soli”, ma chi si occupa di accudire una o più colonie feline, come tanti volontari dell’OIPA, sa benissimo che sono proprio i gatti che vivono in libertà i più esposti ai pericoli e alle malattie ed infatti capita che incorrano in problematiche di salute molto più frequentemente dei gatti domestici.

Gioia, ad esempio, una gatta randagia sfamata dai volontari dell’OIPA di Taranto, era stata trovata in gravi condizioni, affetta da carcinoma squamocellulare, una patologia che colpisce molto frequentemente i mici dal mantello bianco neve.

Gli Angeli blu l’hanno da subito sottoposta ad un percorso di elettrochemioterapia che ha migliorato la sua situazione, ma a distanza di un anno, purtroppo, il tumore si è ripresentato in maniera più aggressiva.

Gioia ha bisogno di fare urgentemente una biopsia e, qualora fosse necessario, di essere sottoposta ad intervento chirurgico. Per aiutare questa batuffolina bianca in gravi difficoltà c’è bisogno del sostegno di tutti, con un gesto di solidarietà potremo donarle tutti insieme una speranza di vita migliore.

Info: Stefania Bottiglia, delegata OIPA Taranto e provincia; Tel. 328 3385058; taranto@oipa.org

COME AIUTARE GIOIA DELL’OIPA DI TARANTO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta GIOIA – OIPA TARANTO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta GIOIA  – OIPA TARANTO “. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.