Stentava a stare in piedi Myra, giovane cagnolina ritrovata pelle e ossa e con una vistosa ferita all’altezza del collo in una zona sperduta nelle campagne di Trapani. Recuperata dai volontari dell’OIPA di Trapani, accorsi subito in suo aiuto dopo ave ricevuto una segnalazione da parte della polizia locale, è stata condotta per le prime cure presso un ambulatorio veterinario.

 

Molto debilitata e barcollante, la cagnolina, una femmina di simil corso di circa tre anni, è stata messa subito sotto flebo e medicata alla ferita infetta, una lesione talmente estesa da rendere difficoltosa anche l’applicazione dei punti di sutura.
Per fortuna, dove diversi giorni di ricovero, Myra si è risollevata e, una volta stabilizzata, è stata dimessa. Ora è fuori pericolo ed è accudita dai volontari dell’OIPA di Trapani che stanno proseguendo con le cure prescritte dai veterinari. Presto sarà sottoposta ad ulteriori analisi per valutare nuovamente il suo stato di salute e capire se il leggero ingrossamento del fegato è rientrato nella norma.

Gli Angeli blu la stanno aiutando a recuperare le forze e il suo peso forma con cibo proteico, integratori e vitamine e Myra sembra rispondere bene alle terapie.  Anche la ferita, medicata con pomate disinfettanti e cicatrizzanti, è notevolmente migliorata.
Inizialmente molto spaventata, Myra sta pian piano cominciando a riacquisire la fiducia nelle persone, rivelandosi una cagnolina molto docile e socievole, anche con i cani e con i gatti.

Visti i tantissimi recuperi che nell’ultimo periodo si sono trovati ad affrontare, i volontari dell’OIPA di Trapani hanno bisogno della solidarietà di tutti, non solo per le spese che stanno sostenendo per garantire tutte le cure di cui Myra ha bisogno, ma anche per trovare uno stallo, o ancora meglio, una famiglia amorevole per questa giovane cagnolina che è ora accudita nel canile in cui operano.
Myra sta soffrendo molto la reclusione nel box dove è alloggiata e avrebbe bisogno di più attenzioni rispetto a quelle che le possono dedicare gli Angeli blu, oltre che di un ambiente più sereno dove possa ricominciare a vivere una vita dignitosa.

Info su Myra e la sua adozione:  Baldo Ferlito, vicedelegato OIPA Trapani; Tel. 327 9547482; vice-trapani@oipa.org

COME AIUTARE MYRA  DELL’OIPA DI TRAPANI

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43 03 52 03) intestato a “OIPA Italia”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta Myra – OIPA Trapani”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia” con l’importo desiderato e la causale “Offerta Myra – OIPA Trapani”. Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43 03 52 03.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia” e invialo a: OIPA Italia, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.