Non solo gruppi di cani randagi da sfamare ogni giorno sul territorio e cucciolate abbandonate senza sosta, ma anche numerose colonie di gatti randagi di cui nessuno si interessa. Da quando il Comune di Castelvetrano, in provincia di Trapani, ha bloccato le sterilizzazioni dei gatti, gli Angeli blu dell’OIPA non fanno altro che sopperire alle mancanze dell’amministrazione comunale, facendosi carico anche di quei mici randagi che, feriti o investiti, non avrebbero alcuna possibilità di salvezza senza il loro sostegno.

Come accaduto nel caso di Leon, giovane randagio travolto da un’auto che nell’impatto ha riportato una frattura al femore e al bacino. Ricoverato d’urgenza, Leon è stato operato e sottoposto all’inserimento di una placca per ristabilire il bacino.
Ancora molto debilitato e provato dalla sofferenza, Leon è in convalescenza, accudito dalle mani amorevoli dei volontari, che stanno facendo il possibile per aiutarlo a guarire, nonostante le difficoltà legate alle sua indole. Leon, infatti, è un gatto selvatico, abituato a vivere libero in strada e non si lascia trattare facilmente.

Visti i tantissimi animali di cui si occupano quotidianamente, gli Angeli blu dell’OIPA di Castelvetrano contano anche sul nostro sostegno per far fronte alle ingenti spese veterinarie sostenute per salvare Leon. Aiutiamolo tutti insieme a tornare al più presto in salute.

Non appena sarà di nuovo in forma, Leon avrà bisogno di una sistemazione adeguata alle sue esigenze, un luogo dove possa vivere protetto e in sicurezza, ma con la possibilità di accedere ad uno spazio aperto.
Se ci fosse qualcuno disponibile ad accoglierlo, potrà offrire il proprio aiuto chiamando o scrivendo alla delegata di sezione.

Info su Leon e gli aiuti da offrire: Anna Calderone, Delegata OIPA Castelvetrano (TP); Tel. 392 8596781; castelvetrano@oipa.org

COME AIUTARE LEON DELL’OIPA DI CASTELVETRANO (TP)


CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Leon – OIPA Castelvetrano” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Leon – OIPA Castelvetrano”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO / PAYPAL Clicca il tasto INVIA LA DONAZIONE e all’interno della pagina immettere l’offerta