Recuperato da una situazione di abbandono proprio da chi l’indifferenza e la solitudine la vive ogni giorno sulla propria pelle, Pongo, bellissimo e giovane mix dogo, ha fortunatamente incrociato sul suo cammino gli occhi di una ragazza senza fissa dimora che, senza riserve e con grande amore, l’ha accolto al sicuro tra le proprie braccia, evitando così che per questo cane molto docile e pacato, si aprissero le porte del canile.

Un giorno, però, la ragazza si accorge che Pongo sta male, inizia a perdere appetito, dimagrisce notevolmente e presenta anche episodi di vomito. Non sapendo come aiutarlo, priva di risorse per affrontare i costi proibitivi dei controlli veterinari, la ragazza chiede aiuto agli Angeli blu dell’OIPA di Milano, che con il “Progetto Virginia” si occupano di intervenire proprio in situazioni di questo genere, offrendo assistenza veterinaria e comportamentale gratuita per dare supporto ai cani dei senza fissa dimora.

Accompagnato in clinica dagli Angeli blu, Pongo è stato sottoposto ad un primo controllo e a degli esami del sangue dai quali è emerso uno stato di salute precario a cui si sta facendo fronte con una terapia mirata e con un regime alimentare specifico a base di cibo intestinal. Fortunatamente Pongo non è in pericolo di vita, ma necessita di cure e ulteriori visite veterinarie per valutare l’andamento del suo stato di salute.

Chiunque desideri aiutare questo bellissimo gigante buono a risollevarsi dallo stato di debilitazione in cui si trova, sarà di grande supporto per i volontari dell’OIPA di Milano, che nel frattempo hanno provveduto da acquistare il cibo di cui necessita.

Come sempre, la forza della nostra solidarietà avrà il potere di restituire una vita dignitosa al dolcissimo Pongo, cane che da un giorno all’altro è stato costretto a misurarsi non solo con il dolore dell’abbandono, ma anche con le difficoltà insite nella vita di strada.

Saranno ben accetti anche collari, guinzagli, pettorine, copertine, sempre utili per tutti gli altri amici a quattro zampe dei senza tetto a cui gli Angeli blu danno assistenza.

 

COME AIUTARE PONGO DEL PROGETTO VIRGINIA DELL’OIPA DI MILANO


CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Pongo -Progetto Virginia – OIPA Milano” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Pongo -Progetto Virginia – OIPA Milano”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta