Ogni volta che chiediamo aiuto per un animale randagio incidentato, ferito da un’auto e non soccorso, fa rabbia pensare che non solo non venga rispettato quanto previsto dal Codice della Strada che, prevede l’obbligo di soccorso anche per gli animali da affezione, da reddito o protetti, ma soprattutto che colui che si è reso responsabile di tale incidente non senta dentro di sé l’obbligo morale di prestare aiuto ad un animale agonizzante per propria colpa.

Oggi il nostro appello è rivolto a Piff, un giovane gatto ritrovato gravemente ferito dai volontari dell’OIPA di Marsala, che stava morendo a terra in strada tra l’agghiacciante indifferenza di chi l’ha investito senza prestargli aiuto e di chi gli passava accanto.

Giunto in clinica in uno stato di forte shock, le sue gravi condizioni hanno comportato un immediato ricovero durante il quale Piff è stato immediatamente sottoposto a fluidoterapia e ad una terapia antibiotica e antidolorifica.

Frattura scomposta di radio e ulna, frattura del collo del femore destro, frattura fisi mandibolare: dopo i primi giorni di ricovero, in cui Piff ha fortunatamente superato la fase più critica, è stato sottoposto a ben tre interventi. Chirurgia ortopedica con placca radio e ulna, ostectomia monolaterale della testa del femore con reimpianto trocantere, cerchiaggio mandibolare.

Tra radiografie, analisi del sangue, ricovero e operazioni subite, i costi delle cure veterinarie sono lievitati enormemente, ecco perché gli Angeli blu di Marsala chiedono il sostegno di tutti.
Senza il loro immediato intervento Piff sarebbe deceduto in strada, abbandonato al suo atroce dolore. Nessuno, neanche le istituzione preposte per legge, forniscono aiuto per gatti randagi come lui, ecco perché un contributo per sostenere le sue cure sarà prezioso e fondamentale per assisterlo fino a completa guarigione.

Grazie a tutti coloro che potranno offrire anche un piccolo contributo! 

Per info: Gloria Genna, delegata OIPA Marsala, Tel. 380 3672699, marsala@oipa.org

COME AIUTARE PIFF DELL’OIPA DI MARSALA (TP)

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Piff – OIPA Marsala” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Piff – OIPA Marsala”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)