Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Lucky, gattina che dopo un lungo periodo di stallo casalingo insieme alla sorellina, non ha mai ricevuto una richiesta di adozione, motivo per cui i volontari dell’OIPA l’hanno introdotta nella colonia felina dell’Oasi La Valle dell’OIPA di Ascoli Piceno. Piano piano entrambe le sorelline hanno legato anche con gli altri mici della colonia e si sono ambientate bene.

Una mattina, però, i volontari trovano Lucky in condizioni molto critiche, di punto in bianco la micina non si reggeva sulle zampine. Scatta la corsa dai veterinari e dopo tutti gli accertamenti possibili, ne esce un quadro clinico che non dava speranza. Le possibili diagnosi erano tre o in concomitanza di una con l’altra. Leucemia midollare acuta, emobartonellosi (una gravissima infezione del sangue) o Peritonite Infettiva. Il suo sistema immunitario era azzerato, non aveva più difese.

Anemica, la gattina non aveva più globuli rossi e il midollo e la milza non ne producevano. Affetta anche da una gravissima insufficienza epatica, il suo quadro clinico era drammatico. In tanti anni di esperienza neanche i dottori avevano mai visto una situazione del genere, aveva solo l’1% di possibilità di superare la fase più critica e si pensava che non avrebbe superato la notte.

Gli Angeli blu non si sono arresi e insieme a Lucky hanno lottato con tutte le forze per aiutarla a sopravvivere. Hanno iniziato con le cure, lunghe e complesse. Due antibiotici, interferone alpha, nutrizione forzata, borse termiche. Mattina presto, pomeriggio, sera, alimentazione con la siringa e tante coccole di cui va matta.

Pian piano Lucky ha iniziato a stare meglio. Ha ripetuto le analisi a qualche settimana di distanza ed i valori erano quasi tornati nella norma, finalmente era fuori pericolo. I volontari hanno continuato con le terapie, Lucky ha ripreso a mangiare autonomamente e, di recente, è stata reintrodotta in colonia.

Un vero miracolo in cui gli Angeli blu hanno sperato fino alla fine ed è quello che è accaduto. Lucky ha lottato con tutte le sue forze, non ha mai mollato e ce l’ha fatta.
Ogni aiuto per sostenere le spese affrontate per le sue cure sarà ben accetto. Grazie di cuore a tutti!

Info sugli aiuti da offrire: Fabrizio Bruschetti, Delegato OIPA Ascoli Piceno e provincia; Tel. 339 7397319; ascolipiceno@oipa.org

COME AIUTARE LUCKY GATTINA DELL’OASI FELINA DI ASCOLI PICENO

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Lucky- OIPA Ascoli Piceno” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Lucky – OIPA Ascoli Piceno”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)