Ricordate lo sguardo tristissimo di Libero? Recuperato dai volontari dell’OIPA di Partanna, questo giovane pastore di circa 5 anni, era segnato dal trauma dell’abbandono, spaesato e impaurito si aggirava per strada in brutte condizioni di salute.

Con le cure ricevute anche grazie ai vostri preziosi contributi, oggi Libero è tornato in forma, ma non si stacca mai dai chi l’accudisce in stallo. Sì, perché lui è sempre alla ricerca dell’affetto perduto, di quella fiducia che qualcuno ha tradito da un giorno all’altro, ferendolo profondamente nell’animo.
Libero ha bisogno di trovare stabilità e serenità, una famiglia che possa accoglierlo, questa volta, per sempre.

Per info sulla sua adozione: Andrea La Commare, Delegato OIPA Partanna (TP); Tel. 380 3689091; partanna@oipa.org

LA STORIA DI LIBERO

4 settembre 2020 – UNA SECONDA CHANCHE PER LIBERO, PASTORE VITTIMA DELL’ABBANDONO: DENUTRITO E MALATO, E’ STATO CURATO DAI VOLONTARI DELL’OIPA DI PARTANNA. AIUTIAMOLO ANCHE NOI!

Libero è un pastore tedesco di circa 5 anni profondamente segnato dall’abbandono e dalla vita condotta per chissà quanti mesi in strada, una vita alla quale non era affatto abituato, tanto che quando è stato accalappiato dopo essere stato segnalato più volte agli organi competenti per la sua messa in sicurezza, era ridotto in uno stato pietoso.

Gravemente denutrito, non poggiava più una zampa anteriore perché contusa, aveva una forte infezione all’orecchio ed era pieno di forasacchi in tutto il corpo, che gli hanno causato infezioni anche gravi, soprattutto sotto al collo.

Condotto presso il canile comunale di Partanna, in provincia di Trapani, dove operano i volontari dell’OIPA, rischiava di non essere curato adeguatamente visto il sovraffollamento della struttura, lo stato d’incuria della stessa e le problematiche sanitarie cui vanno spesso incontro gli ospiti del canile, troppe volte vittime di una gestione carente del rifugio, con scarsità di attrezzatura e personale sanitario.

Per offrirgli delle cure adeguate alle sue pessime condizioni di salute, gli Angeli blu dell’OIPA si sono da subito attivati conducendolo presso una clinica veterinaria dove, sottoposto ad un intervento, è stato liberato da tutti i forasacchi e accolto presso uno stallo casalingo, dove è stato curato per l’infezione all’orecchio e la lesione alla zampa anteriore fino alla completa guarigione.

La speranza, adesso, è quella di trovare una famiglia per questo splendido e docilissimo pastore, ancora molto provato dalla sofferenza subita e dal trauma dell’abbandono. In caso contrario, l’alternativa per lui sarebbe di nuovo il canile, che lo reintrodurrebbe nuovamente sul territorio.  Una condanna a morte per un cane come lui.

Chiunque desideri aiutarlo sarà il benvenuto, i modi per farlo sono tanti, offrire uno stallo, o ancora meglio un’adozione definitiva, oppure anche un piccolo contributo per sostenere le spese sanitarie prestate per guarirlo.

Info adozioni e aiuti: Andrea La Commare, Delegato OIPA Partanna (TP); Tel. 380 3689091; partanna@oipa.org

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”Libero – OIPA Partanna]

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Libero – OIPA Partanna” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Libero – OIPA Partanna”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

[/cs_services]

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”0″]