Marinella di Selinunte, Trapani. Stavano morendo di fame e di sete, abbandonati a se stessi senza acqua né cibo nella casa di villeggiatura, dimenticati dal proprietario che, quando è stato convocato dalle Forze dell’ordine, si è giustificato adducendo come scusa delle difficoltà economiche e l’impossibilità di muoversi a causa del Covid.

Il cane, una femmina di pitbull di circa due anni, era rinchiuso sul terrazzo dell’abitazione, senza mangiare né bere da circa di dodici giorni secondo il parere dei vicini, che hanno immediatamente allertato i volontari dell’OIPA di Trapani quando hanno visto che nessuno si occupava di sfamarla. Ad allarmare il vicinato anche i miagolii disperati del gatto, che, invece, era rinchiuso al buio nell’appartamento sottostante al terrazzo, anch’esso senza acqua né cibo.

Intervenuti insieme all’associazione Lida e in coordinazione con i Vigili del Fuoco e i Vigli Urbani, che hanno sequestrato entrambi gli animali, gli Angeli Blu dell’OIPA di Trapani si stanno occupando della cagnolona, che gravemente denutrita, è stata condotta presso il canile comunale, dove è stata visitata ed è tuttora accudita in affido giudiziario, mentre il gatto, ritrovato in buone condizioni di salute anche se molto spaventato, è stata affidato ai volontari della Lida.