Lei è Mandy, una gattina che i volontari dell’OIPA di Vicenza hanno recuperato in una situazione di estrema difficoltà, con un trauma al muso di cui non si conosce l’origine. Mandy vagava in questo stato già da diverse settimane, con la bocca spalancata, senza riuscire ad alimentarsi a causa di una frattura alla mandibola.

I veterinari hanno constatato il grave stato di denutrizione e magrezza e valutato la compromissione della masticazione. A breve sarà sottoposta ad ulteriori esami diagnostici mirati ad un intervento chirurgico ortopedico che possa aiutarla a recuperare la possibilità di masticare.

Intanto, deve recuperare le forze e il suo peso forma (quando è arrivata pesava appena 1,8 kg) per poter affrontare un intervento ortopedico che le dia autonomia, altrimenti non potrà affrontare un’anestesia generale.

La micina mostra una gran voglia di vivere, è molto dolce e affettuosa e in attesa che recuperi le energie, viene alimentata da un volontario con siringa e cibo Recovery. Lei apprezza molto ed è sempre tanto affamata, tanto che rincorre sempre la siringa lasciandola completamente pulita.