E’ stato ritrovato in piena estate, ad agosto, con un caldo che non dava respiro a Cancello Arnone, comune in provincia di Caserta: gravemente denutrito e affetto dalla rogna, Rogny, così è stato battezzato dai volontari dell’OIPA che sono accorsi immediatamente in suo aiuto, era in gravissime condizioni di salute, talmente provato da non avere neanche più le forze per camminare.
Condotto d’urgenza al pronto soccorso, questo dolcissimo setter è risultato molto anemico e debilitato dalla fame e dalla sete. Per di più, era pieno di pallini da caccia sotto cute.

Ricoverato per diversi giorni, Rogny è stato curato con antibiotici, antinfiammatori, shampoo medicato per la rogna e allopurinolo per la leishmaniosi.
Oggi Rogny è tornato in splendida forma, ma nonostante gli appelli promossi per lui, è ancora in attesa di una casa. Rogny è giovane, ha circa 2 anni, ed è un cane dolcissimo e affettuoso.

Per informazioni sull’adozione: Rossella Landolfo, Delegata OIPA Caserta e provincia; Tel. 345 4123130; caserta@oipa.org