Una ferita infetta stava consumando lentamente Luna, gatta di circa 8 anni ritrovata in gravi condizioni di salute nei pressi di una colonia felina accudita dai volontari dell’OIPA di Alessandria. Molto diffidente e selvatica, per più di una settimana Luna non si è fatta trovare e sono state necessari diversi appostamenti con la gabbia trappola per riuscire a catturarla e condurla d’urgenza presso una clinica veterinaria.

Prima di operarla con un lungo intervento di ricostruzione dei tessuti, è stato necessario ripulire per diverse ore la ferita che riportava all’altezza del collo e che rischiava la cancrena a causa di una spiga penetrata nel tessuto. In cura con antibiotici e pomate per favorire la cicatrizzazione della pelle e stimolare la crescita della muscolatura della spalla, intaccata anch’essa dalla necrosi dei tessuti, Luna è ancora in convalescenza a distanza di circa un mese dal suo soccorso. La ferita, infatti, fatica a rimarginarsi, motivo per cui viene sottoposta a sedute con il laser.

Visto il lungo percorso che richiede la sua guarigione, i volontari dell’OIPA di Alessandria l’hanno accolta presso uno stallo casalingo per garantirle le cure, ma hanno necessità di un supporto per sostenere il costo dei farmaci, delle numerose anestesie cui viene sottoposta ogni volta che va medicata e della degenza trascorsa in clinica.
Una volta guarita del tutto, Luna, gatta molto selvatica e difficile da trattare anche per le mani più esperte, sarà rimessa in libertà nella colonia di appartenenza.

Per informazioni su Luna e gli aiuti da offrire: Rita Reale, Delegata OIPA Alessandria e provincia; Tel. 348 8057803 (dalle 9.30 alle 12.30 oppure lasciare un sms o inviare un’email e sarete contattati il prima possibile); alessandria@oipa.org

COME AIUTARE LUNA

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“LUNA – OIPA ALESSANDRIA” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “LUNA – OIPA ALESSANDRIA”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “LUNA – OIPA ALESSANDRIA” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.