quanto fa il tuo 5xmille all’OIPA?
questi sono stati i risultati del 5xmille all’OIPA
ma vogliamo che 5xmille faccia sempre di più
Il rifiuto per le ingiustizie a danno dei più indifesi, l’incapacità di restare indifferenti, le energie messe in campo per salvare anche solo una vita, tutto questo rappresenta l’essenza dell’OIPA, Organizzazione Internazionale Protezione Animali.
Da oltre 40 anni, la nostra associazione si distingue per l’impegno con cui lotta per il riconoscimento dei diritti degli animali, sostenuta da una rete di volontari appassionati e motivati.
Sono le azioni quotidiane degli Angeli blu, i volontari delle sezioni e dei nuclei di guardie zoofile dell’OIPA, a fare la differenza, e a “dare i numeri” del nostro bilancio sociale di cui andiamo particolarmente fieri.
Si, perché dietro a dei risultati significativi, ci sono persone straordinarie, che con determinazione e tanti sacrifici, donano il proprio tempo per soccorrere e curare gli animali in difficoltà.
Che si tratti di un cane, di un gatto, un coniglio o un volatile, gli Angeli blu non si risparmiano, ma fanno il possibile per salvaguardare la loro sopravvivenza, perché ogni vita ha un valore inestimabile.
Come ci ricorda Borges nella poesia “I giusti”, un inno alla gentilezza e alla generosità, non sono i grandi eroi o le gesta epiche che “salvano il mondo”, ma le azioni umili e silenziose di chi si prende cura degli esseri più vulnerabili.
Con il tuo cinque per mille all’OIPA, un gesto semplice e gratuito, potrai esprimere la tua solidarietà verso gli Angeli blu, e stare al loro fianco per proteggere chi non ha voce per difendersi.
Codice fiscale dell’OIPA:
Il 5 per mille consente ai contribuenti di destinare una parte delle imposte dell’IRPEF a favore dell’OIPA Italia Odv.
La destinazione della quota del 5 per mille è complementare (cioè si aggiunge) all’opzione del più classico 8 per mille destinato allo Stato e alle confessioni religiose riconosciute.
Ma soprattutto il 5xMille è gratuita (è una quota delle tasse che lo Stato destina all’Associazione scelta da te).
Cartaceo: Devi apporre la tua firma nella casella “sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel Runts…”
Online: Devi specificare nella sezione 5×1000, tramite il menu a tendina “sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel Runts…”
e indicare unicamente il codice fiscale dell’OIPA, che è:
promemoria del 5xmille su cellulare
Mandaci il tuo numero di cellulare, ti manderemo il promemoria con il codice fiscale dell’OIPA per il 5xmille. Puoi cancellarti in ogni momento facendone richiesta a segreteria@oipa.org
Anche i contribuenti esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi o i pensionati possono comunque destinare il 5 per mille all’OIPA, come?
Questa la semplice procedura:
altro materiale da scaricare e diffondere
LOCANDINE
FUMETTI SUL 5XMILLE