Le segnalazioni che arrivano ai volontari dell’OIPA di Catania riguardano molto spesso gatti randagi in difficoltà che necessitano di cure o addirittura cucciolate abbandonate in condizioni al limite della sopravvivenza. Come accaduto per 4 gattini, soccorsi tutti nello stesso periodo e che per fortuna, grazie al prezioso intervento dei volontari, hanno ritrovato la salute e anche una famiglia.
Segnalata agli angeli blu dell’OIPA di Catania, Tricky, micina di pochi mesi, è stata recuperata vagante e spaesata mentre si aggirava attorno ad un cassetto dell’immondizia. Affetta da rinotracheite, è stata accudita fino alla sua completa guarigione per poi trovare finalmente una casa tutta per sé.
Ancora peggio è toccato a Kronos, abbandonato a pochi giorni dalla nascita, con il cordone ombelicale ancora attaccato. Ritrovato insieme al fratellino, purtroppo già deceduto, giaceva inerme sul fondo di un secchio di plastica, accanto al corpicino del fratellino. Grazie alla ricerca di una mamma gatta che gli ha fatto da balia accogliendolo insieme ai propri piccoli, Kronos è stato allattato naturalmente e una volta svezzato, ha trovato anche lui un’ottima adozione.
Dori e Silvestrina, invece, erano due gattine randagie molto diffidenti, tanto che i volontari hanno faticato parecchio per recuperarle e, soltanto dopo diversi giorni di appostamento, sono riuscite a prenderle. Vagavano all’interno di un terreno molto vasto e si nascondevano alla vista dei volontari. Affette da rinotracheite, sono state messe in salvo e accudite anch’esse fino a quando non hanno trovato delle famiglie meravigliose.