Chi pensa che il gatto sia un animale che, a differenza del cane, possa sopravvivere in strada senza necessità di essere accudito e monitorato sarà smentito dal caso di Felix, un cucciolino di 3 mesi ritrovato a Siracusa dai volontari OIPA con la coda troncata e con la parte terminale di un arto posteriore mancante.
Condotto d’urgenza presso una clinica veterinaria, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico durante il quale è stata amputata la parte restante della coda oramai in cancrena e a causa della quale rischiava di morire per setticemia. I medici ipotizzano che abbia vagato in quelle condizioni per più di due settimane e che sia stato azzannato da qualche cane randagio in quanto presentava anche una ferita all’orecchio. Dalle lastre effettuate alla zampa posteriore non sono emerse fratture, motivo per cui i veterinari hanno prescritto una cura specifica per far rimarginare il moncone del piede rimasto lesionato.
Dimesso dalla clinica dopo una ventina di giorni dall’intervento, Felix, che non ha mai perso la sua natura affabile e gioviale che lo caratterizza, dispensando sempre fusa a tutti, sta bene ed è finalmente pronto per essere adottato.
In attesa di trovargli una famiglia, i volontari OIPA chiedono un sostegno economico a chiunque sia in grado di offrirlo per affrontare le spese dell’intervento, dei controlli veterinari e della degenza in clinica.
Per informazioni su Felix e la sua adozione: Vincenzo Scandaliato, Delegato OIPA Siracusa e provincia; Tel. 348 7259866; siracusa@oipa.org
POTETE AIUTARE FELIX INSERENDO NELLA CAUSALE “FELIX OIPA SIRACUSA”
NEL CAMPO “COME AIUTARE LA SEZIONE” (A DESTRA O IN BASSO)
[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”5″]