9/10/15
LEGATO A CATENA SENZA RIPARO, CIBO ED ACQUA, MILO E’ STATO SALVATO E CERCA UNA FAMIGLIA ALLA QUALE SORRIDERE!
I volontari OIPA di Teramo hanno recuperato Milo in un vecchia fabbrica dismessa, dove fino a pochi giorni prima stazionavano alcuni stranieri, probabilmente tornati nel loro paese d’origine. Milo era legato con una catena corta ed arrugginita, non aveva un riparo se non una piccola rientranza del muro, c’erano solo ciotole arrugginite ed era senza né acqua né cibo a disposizione. I suoi occhi erano rassegnati, era magro, disidratato e pieno di parassiti. Portato in salvo, ha bevuto e mangiato in ciotole pulite cibo adatto ed acqua fresca, ha fatto il suo primo bagno ed ha dormito su un letto, iniziando una nuova vita!
Però Milo è alla ricerca di una famiglia vera di cui essere parte integrante e alla quale regalare i suoi grandi sorrisi! E’ di taglia medio-piccola, pesa circa 15 kg, non è ancora sterilizzato, ha circa un anno, è dolcissimo ed affettuoso, va d’accordo con adulti e bambini, non rosicchia nulla, non sporca e fa i bisogni fuori casa, va d’accordo con cani femmine e gatti, ma non con cani maschi.
Scopri di più su Milo: Francesca Fiorelli, coordinatrice Guardie Zoofile OIPA di Teramo, 3200668425, guardieteramo@oipa.org
Sostieni il nucleo di Guardie Zoofile OIPA di Teramo e provincia: http://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/teramo.html
20/7/15
BRONCIO, GIOVANE PITTBULL QUASI CIECO, CERCA UN’ADOZIONE DA PARTE DI UNA FAMIGLIA SPECIALE
Il corpo martoriato da cicatrici e graffi, la camminata scomposta, lo sguardo smarrito. E’ apparso dal nulla Broncio, un giovane pittbull ritrovato in provincia di Teramo, nei pressi di un vivaio. Il suo trascorso è sconosciuto, ma il suo futuro è purtroppo già segnato da una malattia neuro degenerativa del nervo ottico, l’atrofia progressiva della retina, che lo condanna alla cecità. Dall’occhio sinistro Broncio ha già perso la vista, nel destro, invece, rimane ancora una lieve percezione di luci e ombre che purtroppo a, poco a poco, perderà. E’, inoltre, affetto da leishmaniosi, patologia per cui è in cura.
Questo pittbull di 20 kg è un cane forte, reni e fegato non sono stati intaccati e la leishmania sta progressivamente rientrando in livelli controllabili. Curioso e reattivo, non si arrende, sta imparando a gestire gli spazi, ad andare a guinzaglio e socializza con tutti i 15 cani, cuccioli, adulti, maschi e femmine, con cui convive in pensione. Broncio ha solo due anni, ha ancora una vita davanti e le volontarie OIPA di Teramo vorrebbero che trovasse una persona capace di dedicargli quel tempo che nessuno gli ha mai donato, accettandolo per quello che è: semplicemente un cane, bisognoso di qualche attenzione in più, cui saprà ricambiare con un’assoluta e ineguagliabile amicizia.
Per informazioni su Broncio: Monica Di Mascio, vice delegata OIPA di Teramo, 338 5005895, vice-teramo@oipa.org
Vuoi aiutare la sezione OIPA di Teramo e provincia? Scopri come: http://www.oipa.org/italia/sezioni/teramo.html
16/10/14
PIPPY, DOLCE CAGNOLINA DI TAGLIA PICCOLA, CERCA UNA "MAMMA" TUTTA PER SÉ
Pippy è una cagnolina randagia trovata in strada insieme ai suoi piccoli.
Mai sterilizzata, Pippy ha avuto tante cucciolate, senza però avere la possibilità di fare da mamma ai suoi piccoli, che le sono sempre stati strappati da persone senza scrupoli. Segnalata alle Guardie eco zoofile OIPA di Teramo quando aveva partorito la sua ultima cucciolata, Pippy è stata salvata insieme ai suoi sei cuccioli e ora cerca finalmente una casa. Pippy è una cagnolina meravigliosa, molto dolce e affettuosa, che ha dispensato il suo istinto di maternità, troppo spesso negato, anche ai cuccioli orfani che avevano perso la loro madre.
Pippy è di taglia piccola, 10 kg di peso, verrà affidata microchippata e sterilizzata. Si trova a Campli (TE).
Per info: Francesca Fiorelli - Coordinatrice delle guardie eco zoofile OIPA di Teramo; Cell. 3200668425
16/9/14
BILLY VAGAVA PER LE STRADE IN GRAVI CONDIZIONI DI SALUTE. ADESSO STA BENE E CERCA CASA!
Billy vagava nelle strade della provincia di Teramo, vittima dell’abbandono e dell’indifferenza umana. Ricevuta la segnalazione, i volontari OIPA di Teramo si sono recati sul posto e con pazienza sono riusciti a recuperare il povero Billy, nonostante la diffidenza del cane. A causa delle sue gravi condizioni di salute, è stato trasferito al canile sanitario affinché ricevesse le cure necessarie. Ora questo stupendo cagnolino di taglia piccola e di circa due anni sta bene, ma i suoi occhi sono spenti e tristi. A Billy manca solo la gioia di avere una famiglia!
Scopri di più su Billy: Francesca Fiorelli, coordinatrice guardie zoofile OIPA di Teramo,3200668425, guardieteramo@oipa.org
Aiuta il nucleo di guardie zoofile OIPA di Teramo e provincia:
http://www.guardiezoofile.info/ecozoofile/teramo.html
|