Nel bellunese diverse famiglie sensibilizzate dalle nostre campagne hanno sterilizzato e adottato tantissime colonie feline a spese loro e sono riuscite a far sì che altre persone seguissero il loro esempio.
OIPA Belluno continua a mantenere varie colonie di Agordo, Cadore, Seren, Lentiai, Quero, e si occupa anche di donare cibo presso alcuni canili del Veneto. Inoltre, varie cucce per gatti e cani sono state distribuite ai rifugi e ai gattili più bisognosi.
Tanti sono stati gli abbandoni estivi, soprattutto di gatti, in queste foto potete vedere alcuni mici di una colonia di Agordo che abbiamo sterilizzato, il piccolo nero con la coda tagliata è stata salvato grazie alle cure amorevoli di una nostra attivista.
.JPG)
Negli ultimi mesi l’OIPA Belluno è riuscita a raccogliere moltissimo cibo a favore degli animali di cui si occupa. Ad Agordo (BL) abbiamo raccolto come cibo per cane 79 kg secco (di cui 30 kg da hobbyzoo), 19 kg di umido e 5 kg riso soffiato, mentre di cibo per gatto 32 kg di secco e 33 di umido; a Feltre (BL) invece, 15 kg di umido e secco per gatto e 35 kg per cane.
.jpg)
nella foto Tobina - un compositore ha adottato questa gattina, è l'unico svago e compagnia di quest'uomo che vive isolato nei boschi di Cibiana in Cadore
Dall’inizio del 2011 siamo riusciti ad effettuare 3 pre-affidi con esito positivo. Effettuare il controllo pre-affido è fondamentale per evitare successivi casi di abbandono, i quali sono molto elevati quando manca un controllo preventivo delle famiglie che decidono di adottare l’animale.
.jpg)
Gatti nella neve a Quero - colonia adottata da una nostra socia e sterilizzata in parte con il nostro aiuto. L'adottante ha sterilizzato tutta la colonia a proprie spese
Continua inoltre il nostro impegno nel curare gatti e cani bisognosi presenti sul nostro territorio ed il sostegno alle persone disagiate. Prossimamente organizzeremo un incontro per pubblicizzare le nostre attività e per raccogliere fondi per le sterilizzazioni.
.JPG)
Giovanna Budel – Delegata OIPA Belluno e provincia
|