8/9/15
Segnalato da un cittadino, Piergiulio è stato ritrovato in fin di vita nel comune di Cassano Magnago (VA). Il collo e la schiena erano interamente ricoperti di parassiti che avevano infestato le ferite che si sospetta siano state provocate da un combattimento con un altro gatto. Non si sa se sia stato vittima di un abbandono o se fosse già randagio, ma il fatto di non essere stato castrato e di essere ancora molto giovane, l’ha esposto a numerosi pericoli.
I maschi non sterilizzati, infatti, si allontanano anche per molti km da casa e sono spesso coinvolti in combattimenti con altri soggetti dello stesso sesso per “contenziosi” relativi alla disputa della femmina in calore. Sia durante il percorso che durante la battaglia, possono rimanere vittima d’incidenti d’auto, incorrere in infezioni o malattie trasmissibili, come accaduto a Piergiulio, che è risultato anche affetto dalla FIV (l’aids felino, non trasmissibile all’uomo), una patologia molto diffusa nelle zone urbane dove c’è un’alta concentrazione di gatti randagi non sterilizzati. Abbassando le difese immunitarie, indebolisce moltissimo il gatto, che può rischiare la vita anche solo per le conseguenze di una semplice ferita non curata.
Dopo aver trascorso circa un mese di degenza in clinica, durante il quale le ferite sono state suturate, Piergiulio è stato accolto presso il Cat Village dell’OIPA di Varese, dove viene medicato giornalmente. Nonostante il dolore, Piergiulio, docile con chiunque si avvicini, sopporta tutti i trattamenti cui viene sottoposto, mostrando una grande forza vitale.
Le spese per le analisi, gli interventi di sutura e per la sua degenza sono state molto elevate, come lunga sarà la terapia che dovrà seguire, motivo per cui i volontari OIPA chiedono in suo sostegno una grande catena di solidarietà con la quale assicurargli tutte le cure di cui questo giovane gatto avrà bisogno per guarire e trovare una futura adozione.
ATTENZIONE IMMAGINI FORTI
COME AIUTARE PIERGIULIO
Per qualsiasi informazione è possibile contattare Elisa Lenzotti, Delegata OIPA Varese e provincia, Tel. 346 3688690; varese@oipa.org o Linda Bighetti, Vice delegata: Tel. 340 8019849; vice-varese@oipa.org
IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!
Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale
inserendo l'importo e la causale
"Piergiulio – OIPA Varese" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia
BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX
con la causale "Piergiulio – OIPA Varese"
ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano
CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito
segnando l'importo totale
e la causale "Piergiulio – OIPA Varese"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal
|
|