5/2/15
Nei giorni scorsi il Ministro della Cultura, dello Sport e del Turismo vietnamita ha dichiarato di essere contrario ai festival che prevedono riti cruenti e brutali. Il Ministro si riferisce al tristemente noto festival di Nem Thuong, che prevede l’uccisione pubblica di due maiali tagliandoli letteralmente a metà o decapitandoli con una sciabola e si tiene ogni anno il sesto giorno del nuovo anno lunare (quest’anno il 24 febbraio).
Al mattino i due animali terrorizzati vengono rinchiusi in piccole gabbie e fatti sfilare nel villaggio accompagnati da tamburi che contribuiscono ad aumentare il livello di stress e panico degli animali. Giunti a destinazione vengono legati e decapitati o tagliati a metà. Il loro sangue viene poi distribuito al pubblico che vi intinge le banconote per avere fortuna e prosperità.
Nonostante il Ministero abbia quindi espresso ferma contrarietà a questa tipologia di manifestazioni, non è stato emanato alcun divieto ufficiale, vi invitiamo quindi a inviare l’appello di protesta alle autorità per chiedere che questa barbarie venga fermata.
INVIA L'APPELLO DI PROTESTA!
GUARDA LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE
Attenzione! Immagini particolarmente cruente
|