29/6/15
Non si arresta a Napoli l’ondata “randagismo”. Soltanto nelle ultime due settimane, i volontari OIPA hanno recuperato un totale di 31 cuccioli insieme alle loro mamme, segnalati in diversi comuni confinanti con il capoluogo campano.
In assenza di una politica di prevenzione per un fenomeno che non può arrestarsi, se non con programmi di sterilizzazione a cura di Comuni e ASL, sono sempre i volontari a dover mettere le toppe ad un sistema che non regge e che rischia di scoppiare da un momento all’altro.
Dopo il soccorso di una cucciolata intrappolata in un cantiere edile e di altri 9 cuccioli trovati in strada con relative mamme, le segnalazioni dei cittadini si susseguono senza sosta, senza lasciare tregua ai volontari e alle guardie eco zoofile OIPA.
Luce è stata trovata in un cartone con una ferita sanguinante alle mammelle, da cui i suoi 5 cuccioli continuavano a nutrirsi.
Luce
Ospitata insieme ai piccoli presso l’abitazione di una volontaria, è in cura con una terapia antibiotica e una crema epitelizzante che sta allentando il dolore procurato dalla lacerazione.
Altri 12 cuccioli insieme alla madre sono stati soccorsi nel comune di Qualiano. La madre era molto affamata, i cuccioli disidratati. Accolti presso uno stallo a pagamento, mamma e piccoli sono al sicuro e, mentre la madre sarà reimmessa nel quartiere d’origine dopo la sterilizzazione, i piccoli cercheranno adozione non appena saranno svezzati.
Ma le emergenze segnalate non si limitano alle cucciolate, questo labrador è stato trovato abbandonato su una spiaggia privo di microchip, Maila è stata trovata legato ad una palo, direttamente nella sua cuccia e Totò, un simil pinscher, è stato recuperato smarrito per strada dopo essere stato scaraventato fuori da un’auto.
In assenza di un rifugio e con le proprie abitazioni già piene, i volontari OIPA si trovano costretti a chiedere stalli a pagamento a chi si offre di aiutarli, in aggiunta alle spese ordinarie di cibo, vaccini, sverminazioni, antiparassitari e cure veterinarie specifiche.
Allo stremo e senza più risorse, la sezione OIPA di Napoli chiede aiuto in termini di cibo, farmaci e, soprattutto, adozioni urgenti per i cuccioli, che saranno affidati previo controllo pre affido.
COME AIUTARE BRIAN
Chi desiderasse fare un’offerta, può dare un contributo sul conto corrente OIPA Italia con causale “Cuccioli – OIPA Napoli”.
Per le adozioni: Vincenza Buono, delegata OIPA di Napoli e provincia, Tel. 339 6506432; napoli@oipa.org
IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!
Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale
inserendo l'importo e la causale
"Cuccioli – OIPA Napoli" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia
BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX
con la causale "Cuccioli – OIPA Napoli"
ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano
CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito
segnando l'importo totale
e la causale "Cuccioli – OIPA Napoli"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal
|
|