22/9/15
Gli abbandoni di cani e gatti sono all’ordine del giorno in una città dove le istituzioni latitano, lasciando i cittadini in balia della criminalità organizzata. In un contesto del genere, dove manca innanzitutto il basilare rispetto dei principi di convivenza civile, la tutela degli animali rappresenta l’ultima delle priorità, rappresentata da pochi volontari, come quelli dell’OIPA, che fanno il possibile per garantire agli animali in difficoltà sterilizzazioni, cibo, cure e adozioni.
Quando hanno ritrovato Camilla, una bassotta che vagava disorientata per le strade di Napoli, i volontari OIPA non si sono stupiti. Se, infatti, ad essere in difficoltà sono il più delle volte i cani meticci, quelli di razza non vengono risparmiati dall’abbandono. Spesso sfruttati per i combattimenti o per la riproduzione in serie di cuccioli, i cani di razza vengono “buttati” non appena diventano inutili, come accaduto a Camilla, una bassotta di circa 7 anni, gettata via quando non era più conveniente mantenerla come macchina da riproduzione. Camilla è stata ritrovata affetta da un grave tumore alla milza, e che venisse sfruttata come fattrice si è capito subito dallo stato in cui era ridotto il suo utero, affetto da piometra, un’infezione causata dalle continue gravidanze cui era stata costretta.
Asportati d’urgenza milza e utero, Camilla ora è fuori pericolo e, dal momento che sia dall’ecografia che dalle analisi del sangue, la massa tumorale non risulta aver intaccato altri organi, dovrebbe ristabilirsi dopo aver trascorso un periodo di convalescenza post operatoria.
Sommersi di segnalazioni e di tantissimi cani abbandonati in cerca di adozione, la sezione OIPA di Napoli chiede un sostegno per affrontare i costi dell’intervento cui è stata sottoposta Camilla, salvata da un tunnel da cui non avrebbe avuto via d’uscita.
COME AIUTARE CAMILLA
IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!
Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale
inserendo l'importo e la causale
"Camilla – OIPA Napoli" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia
BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX
con la causale "Camilla – OIPA Napoli"
ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano
CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito
segnando l'importo totale
e la causale "Camilla – OIPA Napoli"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal
|
|