24 ottobre 2014
Fortunata è volata sul ponte dell’arcobaleno
Fortunata rappresentava la nuova vita, la ragione che ci ha spinto in questa impresa titanica, la speranza che in fondo c'è per tutti la possibilità di un riscatto perché qualcuno era arrivato a salvarla. Purtroppo, dopo aver avuto una ricaduta ed essere stata ricoverata nuovamente in clinica, Fortunata ci ha lasciato, un arresto respiratorio l’ha portata via, e purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Ringraziamo tutti coloro che ci stanno aiutando, le persone che hanno generosamente donato in suo sostegno e diamo un abbraccio speciale a Costanza e Alessandro, che seppur per poco tempo, le hanno dato l'amore e le attenzioni che non aveva mai avuto.
I volontari OIPA di Treviso
2/10/14
Fortunata è una cagnolina che a neanche un anno d’età è già al confine tra la vita e la morte. Trovata nel buio di una stanza, pietrificata dal terrore e ricoperta dalle sue urine, Fortunata era sfinita. Sono stati i suoi lamenti ad attirare l’attenzione della volontaria OIPA che l’ha soccorsa, e che l’ha battezzata Fortunata in segno di augurio.
.jpg)
.jpg)
A distanza da qualche giorno dal ricovero, Fortunata è ancora in gravi condizioni di salute, non riesce ad assimilare il cibo e la sua temperatura è molto bassa, si sospetta una patologia infettiva/infiammatoria, con probabile meningite che potrebbe sfociare in cimurro, ma saranno necessari altri esami specifici per capire da cosa sia affetta.
Le gravi condizioni in cui è stata trovata questa giovane cagnolina non sono altro che il drammatico epilogo di una situazione di degrado in cui è stata costretta a vivere insieme a più di 20 cani, 5 gatti, 8 anatre, 3 galli e alcune galline, tutti animali trovati in pessimo stato di salute. Coccolati e sfamati dal proprietario, un anziano signore che li accumulava senza curarsi della loro salute, gli animali sono stati trascurati dal punto di vista sanitario, mai sterilizzati e mai vaccinati.
.jpg)
.JPG)
Le loro condizioni sono degenerate quando il proprietario è stato ricoverato in ospedale e, in mancanza di un familiare che potesse accudirli al suo posto, gli animali si sono ritrovati in uno stato di completo abbandono, vivendo nel degrado più totale, dal momento che la casa, il garage, il capannone e il cortile circostante sono stati trovati pieni di immondizia e di rifiuti di ogni genere accumulati nel tempo.
Fortunata quando è stata trovata
.JPG)
Fortunata
Intervenuti sul posto e in coordinazione con l’ASL veterinaria, che sta provvedendo a vaccinare e sverminare tutti i cani, i volontari OIPA di Treviso da oltre 20 giorni stanno alimentando gli animali, provvedendo alla loro cattura per portarli via da quel luogo insalubre e cercando di individuare per loro degli stalli temporanei.
.jpg)
.JPG)
Una volta portati via tutti gli animali, l’area sarà disinfestata, motivo per cui i volontari OIPA di Treviso cercano urgentemente uno stallo temporaneo o adozione per:
- 5 gatti anziani, quasi tutti senza denti, sono molto denutriti e hanno bisogno di cure ed esami approfonditi;
- 4 cani da caccia, femmine socievoli e molto buone (una segugia di 14 anni, una setter di 6 anni, due segugi femmina di circa un anno)
- 18 (circa) cani adulti di taglia piccola, maschi e femmine (la proprietà non è recintata completamente quindi non c’è un numero totale definitivo);
- 6 cuccioli di 50 giorni;
- 4 galli e galline;
- 8 anatre, di cui una in cova (per loro è stato trovato già uno stallo temporaneo, ma cercano famiglia)
Per informazioni contattare le delegate OIPA di Treviso scrivendo a treviso@oipa.org e gruppocastelfranco@gmail.com;
COME AIUTARE FORTUNATA
Per aiutare la sezione OIPA di Treviso a sostenere le spese di questo intervento è possibile fare un versamento sul conto corrente postale OIPA Italia Onlus con causale "Fortunata – OIPA Treviso".
IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!
Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale
inserendo l'importo e la causale
"Fortunata – OIPA Treviso" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia
BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "Fortunata – OIPA Treviso"
ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano
CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito
segnando l'importo totale
e la causale "Fortunata – OIPA Treviso"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal
|
|