OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali


Animalismo











Iscriviti al canale

You tube OIPA



SAN SEVERO (FG): IL KILLER DI CANI LI INVESTE E LI LASCIA AGONIZZARE. L’OIPA DENUNCIA: OLTRE DIECI I CASI NELL’ULTIMO ANNO, TESTIMONIANZE CONFERMANO CHE SI TRATTA SEMPRE DELLO STESSO INVESTITORE.

Sostieni la sezione OIPA Foggia e provincia alla pagina http://www.oipa.org/italia/sezioni/foggia.html

24/7/14

 

Le telecamere di sorveglianza di un'officina meccanica nella zona industriale di San Severo (FG) riprendono una scena agghiacciante: un cane, Spillo, di proprietà del proprietario dell'officina, aspetta il suo padrone, che si è allontanato per qualche minuto, fuori dai cancelli. Passano diverse macchine fino a quando arriva a tutta velocità un furgoncino dell'azienda addetta alla raccolta rifiuti per il comune di San Severo che, nonostante il cane cerchi di scappare, lo punta e lo investe, fuggendo. Il cane resta agonizzante sulla strada fino a quando arriva il proprietario che non ha neanche modo di provare a salvarlo perché il cane dopo avergli dato la zampa muore tra le sue braccia.

L’uomo ha sporto denuncia in Questura e ha allertato la sezione OIPA di Foggia, attiva ogni giorno proprio per occuparsi dei randagi della zona industriale. Nei mesi scorsi i volontari hanno raccolto testimonianze che attestano che questo è solo l’ultimo episodio di una serie di investimenti che ha visto, nell’ultimo anno, la morte o il ferimento di circa quindici cani, sia di proprietà che randagi. La vettura e il guidatore potrebbero essere sempre gli stessi.

“Come associazione abbiamo fatto un esposto perché sia fatta chiarezza su questa inquietante serie di uccisioni e ci costituiremo parte civile nell’eventuale procedimento penale a carico dell’investitore – spiega Linda Tortorelli, delegata OIPA Foggia e provincia – I cani della zona PIP sono pacifici e accuditi quotidianamente dai volontari OIPA. Non è ammissibile che degli esseri viventi siano considerati bersagli per sadici divertimenti: i cani randagi sono sotto la tutela del comune, quindi la loro uccisione deve essere perseguita come reato. Ci auguriamo che l’autorità giudiziaria punisca il colpevole di questo vergognoso crimine”.





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org