16/9/14
L’omissione di soccorso in caso di animali investiti è un reato ma, come tutto ciò che riguarda gli animali, se le leggi esistono, fanno comunque fatica a prender piede in quanto, convenzionalmente, per la maggior parte della gente “son solo animali”.
Lo scorso 2 agosto, durante le prime ore di un pomeriggio assolato, i volontari OIPA di Firenze ricevono una segnalazione: un gattino molto piccolo giace privo di sensi sul ciglio di una strada statale in provincia di Firenze.
Di sicuro è stato investito e il balordo in questione non si è fermato ad aiutarlo. I volontari OIPA si sono precipitati verso il luogo indicato, e hanno visto questo gattino di circa un mese e mezzo pieno di ferite e decisamente in pericolo di vita. L’hanno portato dal veterinario che, dopo avergli prestato i primi soccorsi, gli ha riscontrato un distacco del labbro superiore e inferiore dovuto al forte urto subito dalla macchina che l’ha investito, con frattura della mandibola e ferita lacero contusa. Il piccolo, che i volontari hanno ribattezzato Osho, è stato dichiarato in prognosi riservata. Oltre alle varie ferite, ad Osho è stata riscontrata anche una brutta congiuntivite.
Osho per un mese è stato sotto cure assidue, con farmaci completamente a carico dei volontari, che ora stanno valutando con il veterinario se sottoporre il piccolo a un intervento di ricostruzione della mandibola.
Osho, nonostante tutto ciò che ha passato, adesso sta bene ed è incredibilmente dolce e vivace, gioca come un grillo e si trova a casa del delegato della sezione OIPA di Firenze. Mangia e beve perfettamente, e la sua bocca non presenta comunque problemi funzionali.
Per lui ora si cerca una famiglia adottiva che accolga questo gattino pieno di gioia e vitalità nella propria casa. L’adozione di Osho avverrà con moduli di pre e post affido.
Per adottare Osho, potete contattare il delegato della sezione OIPA di Firenze, Emiliano Ficalbi, al numero 392/0983576, firenze@oipa.org, o la vice delegata Cristina Carletti al tel 347/9843116, vice-firenze@oipa.org.
COME AIUTARE OSHO
Ancora, se volete aiutare i volontari OIPA di Firenze a tamponare le grosse spese per curare Osho e per l’intervento di ristrutturazione della mandibola, potete fare un versamento tramite bonifico bancario sull’IBAN IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203, o su conto corrente postale sul c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia e con la causale “Osho OIPA Firenze”. Oppure, ancora, è possibile inviare un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia - via Passerini 18 - 20162 Milano.
IMPORTANTE: Ricorda che tutte le offerte sono detraibili dalle tasse!
Di seguito i metodi per poter fare l'offerta:
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale
inserendo l'importo e la causale
"Osho OIPA Firenze" su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia
BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l'importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
con la causale "Osho OIPA Firenze"
ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a:
OIPA Italia - via Gian Battista Brocchi 11 - 20131 Milano
CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito
segnando l'importo totale
e la causale "Osho OIPA Firenze"
verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal
|
|